4 ore fa:Stasera a Co-Ro l'incontro con il deputato Angelo Bonelli
3 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
2 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
2 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
57 minuti fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
27 minuti fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
1 ora fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
3 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
1 ora fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
4 ore fa:«È tempo che a Corigliano-Rossano si inizi seriamente a parlare di Capoluogo»

Statti: neve e gelo hanno messo in ginocchio le aziende agricole

1 minuti di lettura
«La neve e soprattutto il gelo della notte - dichiara il presidente di Confagricoltura Calabria Alberto Statti - hanno provocato danni e determinato pesanti conseguenze per le imprese agricole, Il cui peso economico sarà possibile quantizzare tra qualche settimana. Particolarmente esposto – continua la nota –, e dunque a rischio, il settore agrumicolo. Ma le dannose conseguenze riguardano anche la zootecnia, le colture orticole, frutticole, i vigneti, gli uliveti, le attività e le imprese agricole di montagna. Segnate dalla difficoltà nei collegamenti. A essere colpita dall'insolita ondata di maltempo è stata l'intera Calabria.
STATTI: IMMEDIATA ASSISTENZA ALLE IMPRESE
Ma non c'è dubbio che in alcuni contesti territoriali i danni sono stati decisamente più significativi». «Confagricoltura Calabria – spiega il presidente dell'associazione – ha attivato tutti gli uffici delle sedi territoriali. Per garantire una pronta e immediata assistenza alle imprese, conclusa l'attività di monitoraggio e verifica. E nella speranza che la nuova ondata di maltempo annunciata per i prossimi giorni non aggravi ulteriormente la situazione si confronterà con il dipartimento Agricoltura. Per definire, ove possibili, modalità e strumenti di intervento per ristorare i danni». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.