3 ore fa:Al Majorana di Co-Ro parte l’Alberghiero serale: nuove opportunità per lavoro e turismo
1 ora fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
2 ore fa:Cisl sostiene la campagna itinerante contro il declino cognitivo "Fai sport, leggi un libro!"
3 ore fa:118 a Longobucco, Baldino (M5S): «Un primo passo, ora servono garanzie strutturali»
Adesso:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
4 ore fa:Controlli a tappeto della Polizia sul territorio provinciale: 20 denunce e 2 arresti
30 minuti fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano in trasferta a Bisignano: scontro al vertice che vale il primo posto
1 ora fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo

Statti: neve e gelo hanno messo in ginocchio le aziende agricole

1 minuti di lettura
«La neve e soprattutto il gelo della notte - dichiara il presidente di Confagricoltura Calabria Alberto Statti - hanno provocato danni e determinato pesanti conseguenze per le imprese agricole, Il cui peso economico sarà possibile quantizzare tra qualche settimana. Particolarmente esposto – continua la nota –, e dunque a rischio, il settore agrumicolo. Ma le dannose conseguenze riguardano anche la zootecnia, le colture orticole, frutticole, i vigneti, gli uliveti, le attività e le imprese agricole di montagna. Segnate dalla difficoltà nei collegamenti. A essere colpita dall'insolita ondata di maltempo è stata l'intera Calabria.
STATTI: IMMEDIATA ASSISTENZA ALLE IMPRESE
Ma non c'è dubbio che in alcuni contesti territoriali i danni sono stati decisamente più significativi». «Confagricoltura Calabria – spiega il presidente dell'associazione – ha attivato tutti gli uffici delle sedi territoriali. Per garantire una pronta e immediata assistenza alle imprese, conclusa l'attività di monitoraggio e verifica. E nella speranza che la nuova ondata di maltempo annunciata per i prossimi giorni non aggravi ulteriormente la situazione si confronterà con il dipartimento Agricoltura. Per definire, ove possibili, modalità e strumenti di intervento per ristorare i danni». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.