13 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
11 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
9 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
12 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
10 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani

Stasi augura buon lavoro a tutti i sindaci eletti nella Sibaritide

1 minuti di lettura

"Un'intera area da oggi in poi dovrà avere una voce unitaria sulle emergenze e sulle prospettive"

Il nuovo primo cittadino di Corigliano Rossano Flavio Stasi porge i propri auguri di buon lavoro a tutti i sindaci calabresi e della provincia di Cosenza neo eletti o confermati. "Corigliano Rossano - si legge nella nota - la terza città della Calabria per popolazione e la prima per estensione, è pronta per raccogliere la sfida, culturale e politica, di contribuire finalmente da co-protagonista, insieme a tutte le altre comunità ed amministrazioni comunali della costa e dell’entroterra jonico cosentino, alla costruzione dello sviluppo eco-sostenibile dell’intero territorio. Un’intera area che da oggi in poi dovrà avere una voce unitaria sulle emergenze e sulle prospettive, sulle criticità e sulle opportunità. Con l'obiettivo di garantire, migliorare ed innovare servizi, diritti fondamentali, cittadinanza e capacità di attrazione e di accoglienza turistica 365 giorni l’anno".

LE FELICITAZIONI AI COLLEGHI DEL TERRITORIO

Stasi ringrazia in particolare tutti i Sindaci e gli amministratori che, all’indomani dell’elezione, hanno trasmesso messaggi di auguri e di buon lavoro per l’avvio del primo governo democratico della nuova Città. In particolare ai colleghi del territorio: Domenico VUODO ad ALESSANDRIA DEL CARRETTO, Gianpietro Carlo COPPOLA ad ALTOMONTE, Alfonso BENEVENTO a BOCCHIGLIERO, Umberto MAZZA a CALOVETO, Antonio CARLOMAGNO a CERCHIARA, Alessandro TOCCI a CIVITA, Luigi LETTIERI a CROPALATI, Antonio RUSSO a CROSIA,Giuseppe BOSCO a FIRMO, Angelo CATAPANO a FRASCINETO, Rocco INTROCASO a MONTEGIORDANO, Nicolò DE BARTOLO a MORANO, Maria Antonietta PANDOLFI a NOCARA,Simona COLOTTA ad ORIOLO.

E ancora Stefano GRAZIANO a PALUDI, Giuseppe RANÙ a ROCCA IMPERIALE,Rosanna MAZZIA a ROSETO CAPO SPULICO, Vincenzo TAMBURI a SAN BASILE, Jim DI GIORNO a SAN DONATO DI NINEA, Gianni GABRIELE a SAN GIORGIO ALBANESE, Virginia MARIOTTI a SAN MARCO ARGENTANO, Daniele Atanasio SISCA a SANTA SOFIA D’EPIRO, Ferdinando NOCITI a SPEZZANO ALBANESE, Roberto AMERUSO a TARSIA, Luigi LIRANGI a TERRANOVA DA SIBARI,Antonio POMILLO a VACCARIZZO e Paolo MONTALTI a VILLAPIANA.

"INVITEREMO LE AMMINISTRAZIONI DELLA ZONA A CONDIVIDERE UNA STAGIONE DI CONFRONTO"

"Inviteremo tutte le amministrazioni comunali della zona – annuncia – a condividere, attraverso l’istituzione di un tavolo permanente di analisi e di proposta, l’avvio di una stagione di confronto su tutto ciò che interessa allo stesso modo il presente ed il futuro di tutti i territori costieri, collinari e montani di questa grande ed importante area della provincia di Cosenza. Con una priorità tra le altre – conclude STASI – mettere le basi per una pianificazione territoriale finalmente unitaria, ispirata alla eco-sostenibilità".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.