1 ora fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
2 ore fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
15 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
17 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
13 minuti fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
1 ora fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
3 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
16 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
43 minuti fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
16 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa

Stagione turistica 2016. Soddisfazione degli operatori calabresi: gettonate le località marine e i parchi nazionali

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Bilancio positivo per l'estate 2016 calabrese. La nostra Regione, infatti, con l'ultima domenica di agosto registra un aumento delle presenze principalmente nelle località marittime ( Costa degli Dei, tra Pizzo e Tropea) scelte prevalentemente da turisti stranieri, l'alto Tirreno cosentino, lo Jonio cosentino e la fascia costiera catanzarese, mete prescelta dai turisti dell'area campana. Per gli amanti delle escursioni montane, presi d'assalto i parchi nazionali della Sila, del Pollino e dell'Aspromonte. Si attendono i dati ufficiali, ma l'estate 2016 è stata più che positiva, complici anche la conclusione dei lavori sull'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria, che ha favorito il transito dei veicoli senza le solite interruzioni e l'aeroporto di Lamezia Terme, che ha registrato la presenza di molti turisti stranieri. Molti i turisti di origine calabrese, che hanno fatto ritorno nelle cittadine e paesi da nord a sud della regione, provenienti non solo dalle città del Nord, ma anche e quest'anno maggiormente, dal Nord America.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.