1 ora fa:Oltre la Caverna di Platone | VIDEO
16 ore fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
1 ora fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
20 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
35 minuti fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
16 ore fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»
14 ore fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»
15 ore fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
14 ore fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto

Sportello Aid, inaugurazione a Rossano

1 minuti di lettura
La Sezione AID di Cosenza inaugurerà il prossimo 30 novembre la nuova sede dello Sportello AID di Rossano. L'appuntamento è alle ore 15,30, all' I.T.I.S. E. Majorana di Rossano. Lo sportello è principalmente rivolto ai genitori ma aperto anche a tutor, insegnanti e ragazzi con DSA. Durante la giornata di inaugurazione verranno affrontati i seguenti argomenti: •presentazione dello sportello •le linee guida in materia di DSA •la diagnosi e le griglie di osservazione •approccio alla scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di I e II grado •l'approccio empatico nella spinta motivazionale dell'alunno con DSA •spunti per una tecnologia a supporto del cambiamento
SPORTELLO AID, GIORNI DI APERTURA
(ANNO SCOLASTICO 2016/2017): •2° LUNEDÌ DEL MESE - DALLE 16:30 ALLE 18:30 •4° VENERDÌ DEL MESE - DALLE 09:30 ALLE 11:30 IL SERVIZIO È GRATUITO
SPORTELLO AID, I RECAPITI
Per accedere al servizio è indispensabile prendere un appuntamento e attendere la conferma della prenotazione. Le richieste di incontro possono essere effettuate tramite i seguenti recapiti: •Telefonando al 393.3751310, dal lunedì a venerdì, dalle 18:00 alle 20:00 •Inviando una e-mail a: cosenza@aiditalia.it Lo sportello d’ascolto è rivolto ai genitori di bambini e ragazzi con DSA e ad insegnanti i quali avranno la possibilità di consultare i nostri esperti, oltre che telefonicamente e per mail, anche direttamente incontrando i Referenti Sportello il Dott. Giovanni Mulè e Noemi Fontana con i volontari dell'AID (tecnici, insegnanti e genitori).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.