2 ore fa:Vaccarizzo Albanese, firmato il protocollo con l’IIS Palma: il costume arbëresh diventa progetto formativo
Adesso:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Santa Teresa di Riva: trasferta chiave per il primato
1 ora fa:Nuova Statale 106, stanno per partire i cantieri. Il commissario Mupo traccia la time-line
3 ore fa:Stop ai ghetti, la Regione mette sul tavolo 1,2 milioni di euro per la Piana di Sibari
2 ore fa:Corigliano-Rossano, contro Pendino e palazzo Taverna: l’opposizione denuncia rischio ghettizzazione
5 ore fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»
3 ore fa:Maxi sequestro di droga a Trebisacce: 21enne trovato con un 1,5 kg di droga
30 minuti fa:DIARI DI STORIA - Gli antichi tesoretti monetari nel territorio di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Il Serratore inaugura il 2026 con "Corigliano-Rossano. Pagine di storia condivise"

Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

1 minuti di lettura

Dare seguito all’importante vittoria in trasferta contro l’Isola Capo Rizzuto: è questo l’obiettivo della Rossanese, che domani alle ore 15:00 affronterà in casa il Soriano. Una gara fondamentale per la squadra allenata da mister Luca Aloisi, attualmente impegnata nella lotta per evitare i play-out.

Un successo permetterebbe ai rossoblù di consolidare il vantaggio di dieci punti sulla zona spareggi e, in caso di mancata vittoria della Gioiese, di aumentare ulteriormente il gap. Un margine che, ricordiamo, deve essere di almeno nove punti per evitare i play-out a fine stagione.

Uscire dalla mini crisi: è questo il desiderio del Trebisacce, che domani sarà impegnato a Cittanova. La formazione ionica, autentica sorpresa del campionato, occupa attualmente la seconda posizione e insegue il Praia Tortora, lanciatissimo verso la vittoria del titolo.

Nonostante qualche passo falso recente, il Trebisacce resta una delle rivelazioni della stagione e cercherà in trasferta una vittoria per restare agganciato alla vetta.

Fine settimana di particolare importanza per le squadre calcistiche di Corigliano, attese da impegni che possono incidere in modo significativo sul prosieguo della stagione.

Si parte dal sabato con una gara che rievoca sfide dal sapore altisonante. L’USC Corigliano, impegnata nel campionato di Promozione, farà visita al Rende Calcio in un confronto cruciale per entrambe le formazioni. I padroni di casa, invischiati nelle zone basse della classifica, hanno l’obbligo di sfruttare il fattore campo per muovere una graduatoria che al momento non sorride. Di contro, il Corigliano è chiamato a trovare quella continuità finora spesso mancata: ulteriori passi falsi rischierebbero di allontanare i biancazzurri dalle posizioni di vertice.

La domenica sarà invece il turno della ASD Corigliano Calcio, che in Prima Categoria, al “Città di Corigliano”, ospiterà lo Juvenilia Roseto. Ancora una volta la formazione guidata da mister Franco Celi si troverà di fronte una squadra che staziona nelle zone alte della classifica. Ma il buon momento attraversato dai biancazzurri consente di guardare alla sfida con fiducia: la recente striscia positiva ha infatti riportato serenità e una posizione di classifica più tranquilla.

Un fine settimana che può fornire indicazioni importanti sul cammino delle due formazioni coriglianesi.

Trasferta delicata per il Città di Corigliano-Rossano, impegnato contro il Real Trebisacce in uno scontro diretto per la salvezza. La squadra ionica arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo il rocambolesco 4-3 ottenuto nell’ultima giornata contro la Lucchese.

Il club si è rinforzato nel mercato di riparazione e ha affidato la guida tecnica a Rocco Russo, un allenatore che, grazie al suo carisma e alla sua esperienza, può rappresentare un valore aggiunto nella corsa alla permanenza in categoria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.