1 ora fa:Nuovo Ospedale, martedì aprono gli ambulatori. Ma Insiti non apre ancora: il vero countdown comincia adesso
2 ore fa:Carburanti agricoli, Eni taglia i prezzi del 20%: Brutto rilancia la misura
49 minuti fa:Protesta agricoltori, il Movimento Terra e Agricoltura smentisce l'intesa sul gasolio: «Nessun accordo, la mobilitazione continua»
3 ore fa:Co-Ro, nasce Progetto Humus: prima riunione operativa tra partecipazione e territorio
4 ore fa:Trattori, terzo giorno di protesta a Spezzano: «Andremo avanti a oltranza, siamo esausti»
2 ore fa:Al Destro la Festa dei Nonni diventa un viaggio tra memoria, affetti e radici
19 minuti fa:Castrovillari celebra Francesco d’Assisi: Pierfranco Bruni presenta “Edificare la Gioia”
3 ore fa:A Cassano un laboratorio di rigenerazione urbana: idee e progetti per il futuro della Sibaritide
1 ora fa:Caro carburanti, Coldiretti accoglie lo sconto del 20% sul gasolio agricolo: «Una boccata d'ossigeno per imprese e cittadini»
4 ore fa:Castrovillari, ricerca, musica e cultura protagoniste della XIV edizione del Premio Internazionale

Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Santa Teresa di Riva: trasferta chiave per il primato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Sprovieri Corigliano Volley si prepara a tornare in campo in campionato dopo la parentesi della Coppa Italia. I rossoneri saranno impegnati domenica in trasferta a Santa Teresa di Riva (Messina) contro la F. Schultze BigMat, in una sfida importante per riprendere il cammino e difendere la vetta della classifica.

La formazione coriglianese arriva all'appuntamento da capolista, primato conquistato nell'ultimo turno del girone di andata grazie alla vittoria sul campo dell'ex capolista Bronte. Un girone di andata chiuso con dodici successi in tredici gare, che ha confermato solidità e continuità, ma che ora lascia spazio a una seconda parte di stagione tutta da costruire.

A presentare la gara è l'opposto rossonero Henry Miranda, che traccia un bilancio di questi primi mesi a Corigliano:

«Fin dal primo giorno in cui sono arrivato avevo grande entusiasmo ed ero convinto che mi sarei trovato bene, e così è stato. Ho trovato un gruppo molto coeso, una società organizzata che lavora al meglio e un tifo davvero presente. Con i tifosi ho instaurato subito un ottimo rapporto e mi piace, dopo ogni punto, rivolgermi a loro e vedere la loro felicità».

Uno sguardo poi al campo e agli obiettivi:

«Il girone di andata è andato bene, ma c'è ancora tanto da lavorare. Ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione e rituffarci nel campionato con grande ambizione. La gara contro Santa Teresa di Riva sarà impegnativa, all'andata ci hanno tolto un set e sappiamo che servirà attenzione dall'inizio alla fine».

Per i tifosi che non potranno seguire la squadra in trasferta, la gara sarà trasmessa in diretta sui canali social della F. Schultze BigMat Santa Teresa di Riva, permettendo così di restare vicini alla squadra anche a distanza.

La Sprovieri è pronta a tornare in campo con determinazione, consapevole del proprio percorso ma concentrata su una trasferta che rappresenta un nuovo, importante banco di prova.

photo credit: Antonio Lizzano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.