Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Santa Teresa di Riva: trasferta chiave per il primato
I rossoneri, capolisti del girone, puntano a difendere il primato nella prima gara del ritorno
CORIGLIANO-ROSSANO - La Sprovieri Corigliano Volley si prepara a tornare in campo in campionato dopo la parentesi della Coppa Italia. I rossoneri saranno impegnati domenica in trasferta a Santa Teresa di Riva (Messina) contro la F. Schultze BigMat, in una sfida importante per riprendere il cammino e difendere la vetta della classifica.
La formazione coriglianese arriva all'appuntamento da capolista, primato conquistato nell'ultimo turno del girone di andata grazie alla vittoria sul campo dell'ex capolista Bronte. Un girone di andata chiuso con dodici successi in tredici gare, che ha confermato solidità e continuità, ma che ora lascia spazio a una seconda parte di stagione tutta da costruire.
A presentare la gara è l'opposto rossonero Henry Miranda, che traccia un bilancio di questi primi mesi a Corigliano:
«Fin dal primo giorno in cui sono arrivato avevo grande entusiasmo ed ero convinto che mi sarei trovato bene, e così è stato. Ho trovato un gruppo molto coeso, una società organizzata che lavora al meglio e un tifo davvero presente. Con i tifosi ho instaurato subito un ottimo rapporto e mi piace, dopo ogni punto, rivolgermi a loro e vedere la loro felicità».
Uno sguardo poi al campo e agli obiettivi:
«Il girone di andata è andato bene, ma c'è ancora tanto da lavorare. Ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione e rituffarci nel campionato con grande ambizione. La gara contro Santa Teresa di Riva sarà impegnativa, all'andata ci hanno tolto un set e sappiamo che servirà attenzione dall'inizio alla fine».
Per i tifosi che non potranno seguire la squadra in trasferta, la gara sarà trasmessa in diretta sui canali social della F. Schultze BigMat Santa Teresa di Riva, permettendo così di restare vicini alla squadra anche a distanza.
La Sprovieri è pronta a tornare in campo con determinazione, consapevole del proprio percorso ma concentrata su una trasferta che rappresenta un nuovo, importante banco di prova.
photo credit: Antonio Lizzano