1 ora fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
30 minuti fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
Adesso:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
4 ore fa:Calabria, CNA contro il taglio alle compensazioni fiscali: rischio liquidità per le imprese dal 2026
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Mid Pop Design cresce: identità calabrese e marketing culturale
3 ore fa:Cariati, Commissione Pari Opportunità ferma dal 2023: la denuncia del gruppo Le Lampare
2 ore fa:Europe Direct Sibaritide si presenta al territorio: a Terranova da Sibari il primo incontro pubblico
4 ore fa:Cassano Jonio, D’Elia chiede un tavolo di concertazione con gli operatori turistici del territorio
2 ore fa:Il Mezzogiorno al centro dell’edilizia, A Cosenza il convegno Ance su rigenerazione urbana e abitare
1 ora fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»

Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Torna in campo la Pallavolo Rossano ASD per la prima giornata del girone di ritorno della Coppa Regionale di Serie C Femminile, con l’obiettivo chiaro di blindare il primato nel Girone G e staccare definitivamente il pass per la fase successiva.

Dopo la netta vittoria dell’andata per 3-0, maturata in meno di un’ora con parziali eloquenti (25-11; 25-5; 25-6) e con formazioni ampiamente sperimentali schierate da Luigi Zangaro, le gialloblù tornano in campo questa sera alle 20.30alla palestra comunale “Monsignor S. Gatti” di Via dei Bizantini a Lamezia Terme, opposte alla formazione locale del Pink Volo.

Sulla carta il match potrebbe apparire come una formalità, ma la Pallavolo Rossano ASD non abbassa mai la guardia: ogni avversario merita rispetto, ogni partita va affrontata con attenzione, concentrazione e mentalità vincente. Il Pink Volo è una squadra giovane, interamente composta da atlete del proprio vivaio e allenata da Sante Cittadino, un gruppo in crescita che, pur non avendo ancora trovato continuità di risultati, rappresenta un banco di prova da non sottovalutare.

Il roster lametino può contare sulle palleggiatrici Benedetta Apa, Flavia Francesca Butera, Kimberly Miceli e Valeria Pesce, sulle opposte Alessandra Marinelli, Alessia Pia Dattilo e Sara Sorrenti, sulle schiacciatrici Serena Bartone, Sharon Columbini, Elena Genovese, Martina Marica, Giorgia Talarico e Stella Greco, sulle centrali Mariastella Cosentino, Luisiana Lucchino e Sara Genovese, con Mirella Sergi nel ruolo di libero. Completano l’organico Margherita Villella, Chiara De Fazio e Giulia Talarico.

In casa Rossano la gara rappresenta anche un’importante occasione di gestione delle energie. Persistono infatti alcune criticità di formazione: l’assenza dell’alzatrice Fabiola De Araujo, fermata da un infortunio rimediato nell’ultima trasferta di campionato a Catanzaro, e le non perfette condizioni fisiche di Margo Dziunyk e della capitana Martina Domanico. Per questo motivo lo staff tecnico potrebbe concedere spazio a tutte le atlete iscritte a referto, permettendo alle titolari di rifiatare e mantenendo alto il livello di competitività del gruppo.

In preallarme per l’impiego figurano, oltre a Veronica Risuleo chiamata a guidare la regia, anche Alba e Caterina Greco, Federica Novello e Marika Grillo. Non è esclusa, come già avvenuto nella gara d’andata, una soluzione tattica che veda Morena Scorpaniti impiegata come giocatrice di movimento.

L’obiettivo resta uno solo: chiudere il discorso qualificazione e confermare la solidità di un gruppo che continua a dimostrare profondità, qualità e mentalità vincente.

Appuntamento imperdibile domani ore20.30 presso la palestra comunale Monsignor Gatti di Lamezia Terme. La Coppa entra nel vivo: vietato mancare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.