19 ore fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
17 ore fa:Cariati celebra il dialetto: al Museo Civico la seconda edizione della Giornata delle Lingue locali
5 minuti fa:Corigliano bloccato in casa: il Kratos Bisignano strappa un pareggio all’ultimo
14 ore fa:Sepolture e luoghi di culto islamici: da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci
15 ore fa:Rossanese, colpo salvezza a Isola Capo Rizzuto: decide Bongiorno
15 ore fa:Sibari, nasce “Libri e liberi”: al via il progetto per una Fiera del Libro calabrese
16 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino entra nella rete nazionale delle scuole innovative del MIM
18 ore fa:Cassano-Sibari, nasce il Direttivo cittadino del Partito Socialista: Giuseppe Cosenza segretario
20 ore fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
13 ore fa:Caso liquidazione BSV a Villapiana: Grande (Siamo Villapiana) interviene sul nuovo comitato

Corigliano bloccato in casa: il Kratos Bisignano strappa un pareggio all’ultimo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Corigliano porta a casa un solo punto dalla sfida interna contro il Kratos Bisignano, un risultato che lascia più di un rimpianto e conferma le difficoltà dei biancazzurri tra le mura amiche. La squadra di Aita non è mai riuscita a costruire un vero e proprio ruolino di marcia interno, mostrando a tratti un gioco bloccato, poco fluido e incapace di sviluppare manovre pericolose con continuità.

Primo tempo - La gara inizia con il Corigliano in controllo del pallino del gioco, ma le buone intenzioni si rivelano sterili. Il possesso palla è spezzettato dalle numerose interruzioni e le occasioni da gol latitano. L’unico episodio degno di nota arriva al 21’, quando Statella lascia partire un bolide su punizione destinato all’incrocio dei pali: la palla si stampa sul legno e il pubblico trattiene il fiato. Nel resto del tempo, la squadra di casa fatica a trovare ritmo e profondità, apparendo a tratti timorosa e incapace di imporre la propria superiorità.

Secondo tempo - Nella ripresa il Corigliano prova a invertire la rotta, mostrando maggiore determinazione. Al 29’st il momento chiave della partita: Sagula intercetta con il braccio un cross di Olivieri e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto, Lentini non sbaglia e porta avanti i biancazzurri.
Il vantaggio, però, dura poco. Il Kratos Bisignano resta compatto e sfrutta una dormita generale della difesa di casa. Al 41’st il subentrato Trento raccoglie un cross in area e di destro batte Cimino da breve distanza, fissando l’1-1 definitivo. Nel recupero, al 91’, il Corigliano resta anche in dieci a causa dell’espulsione di Basile, punito per un fallo di reazione.

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca: tra le mura amiche manca continuità, lucidità e gestione della partita. Il Corigliano dovrà trovare maggiore personalità per trasformare le buone intenzioni in risultati concreti e costruire finalmente un vero fortino casalingo, capace di confermare le ambizioni di classifica.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.