5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
13 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
11 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
4 ore fa:Nuovo Sindacato Carabinieri, Cavallo referente regionale: restano centrali il Gruppo a Corigliano-Rossano e la Stazione di Schiavonea
9 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
5 ore fa:Dall'Alto Jonio al porto di Bari: le ore della fuga, mentre gli investigatori gli chiudevano la strada
11 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
12 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
3 ore fa:Longobucco, incendio del 14 agosto. La ricostruzione: «Intervento rapido, nessun danno a persone e case»

Corigliano bloccato in casa: il Kratos Bisignano strappa un pareggio all’ultimo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Corigliano porta a casa un solo punto dalla sfida interna contro il Kratos Bisignano, un risultato che lascia più di un rimpianto e conferma le difficoltà dei biancazzurri tra le mura amiche. La squadra di Aita non è mai riuscita a costruire un vero e proprio ruolino di marcia interno, mostrando a tratti un gioco bloccato, poco fluido e incapace di sviluppare manovre pericolose con continuità.

Primo tempo - La gara inizia con il Corigliano in controllo del pallino del gioco, ma le buone intenzioni si rivelano sterili. Il possesso palla è spezzettato dalle numerose interruzioni e le occasioni da gol latitano. L’unico episodio degno di nota arriva al 21’, quando Statella lascia partire un bolide su punizione destinato all’incrocio dei pali: la palla si stampa sul legno e il pubblico trattiene il fiato. Nel resto del tempo, la squadra di casa fatica a trovare ritmo e profondità, apparendo a tratti timorosa e incapace di imporre la propria superiorità.

Secondo tempo - Nella ripresa il Corigliano prova a invertire la rotta, mostrando maggiore determinazione. Al 29’st il momento chiave della partita: Sagula intercetta con il braccio un cross di Olivieri e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto, Lentini non sbaglia e porta avanti i biancazzurri.
Il vantaggio, però, dura poco. Il Kratos Bisignano resta compatto e sfrutta una dormita generale della difesa di casa. Al 41’st il subentrato Trento raccoglie un cross in area e di destro batte Cimino da breve distanza, fissando l’1-1 definitivo. Nel recupero, al 91’, il Corigliano resta anche in dieci a causa dell’espulsione di Basile, punito per un fallo di reazione.

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca: tra le mura amiche manca continuità, lucidità e gestione della partita. Il Corigliano dovrà trovare maggiore personalità per trasformare le buone intenzioni in risultati concreti e costruire finalmente un vero fortino casalingo, capace di confermare le ambizioni di classifica.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.