Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
Un traguardo importante per gli allievi che rappresenta il coronamento di anni di sacrifici, costanza e passione per le arti marziali
CASTROVILLARI - Giornata di grande sport ed emozioni quella di sabato scorso per la Dojo Bushi Castrovillari ASD e per la succursale Dojo Bushi Ryū Rende, protagoniste degli esami di graduazione di Judo e Ju Jitsu sotto l’egida della FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.
Presso la sede staccata di Quattromiglia di Rende, in Via A. Meucci, alcuni allievi della Dojo Bushi Castrovillari e parte degli allievi della succursale di Rende hanno sostenuto con impegno e determinazione gli esami per il passaggio alla cintura superiore, dimostrando preparazione tecnica, disciplina e maturità.
Momento particolarmente significativo è stato quello della consegna delle Cinture Nere agli atleti Carmine Miglio, Cristiano Zicari, Rebecca Dini e Giulia Filomia, che avevano già sostenuto con successo l’esame per il I Dan nel dicembre scorso. «Un traguardo importante - fa sapere il maestro Massimo Viola - che rappresenta il coronamento di anni di sacrifici, costanza e passione per le arti marziali».
«Un plauso - ha aggiunto - va a tutti gli allievi per i risultati conseguiti e per le capacità dimostrate sul tatami, così come un sentito ringraziamento ai genitori che continuano a riporre fiducia nella società sportiva, sostenendo il percorso formativo e umano dei propri figli. Un ringraziamento particolare è rivolto all’insegnante di Judo e Ju Jitsu Massimiliano D’Orico e al tecnico Margherita Coccimiglio, che con competenza, dedizione e passione seguono la succursale di Rende, come testimoniato dagli eccellenti risultati ottenuti. Momenti come questi restano indelebili: vedere i bambini crescere, diventare ragazzi disciplinati, educati, ricchi di valori e con obiettivi chiari, capaci di migliorarsi e raggiungere traguardi importanti, è una sensazione indescrivibilmente bella».
Hanno preso parte alla commissione d’esame anche il Maestro di Wing Chun Dino Geraci, collaboratore della società, e il Vice Presidente Rossella Martino, ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti per la preziosa collaborazione.