1 ora fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
2 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
Adesso:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
1 ora fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
4 ore fa:Europe Direct Sibaritide si presenta al territorio: a Terranova da Sibari il primo incontro pubblico
30 minuti fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
4 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
3 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
2 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
3 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»

Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Giornata di grande sport ed emozioni quella di sabato scorso per la Dojo Bushi Castrovillari ASD e per la succursale Dojo Bushi Ryū Rende, protagoniste degli esami di graduazione di Judo e Ju Jitsu sotto l’egida della FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.

Presso la sede staccata di Quattromiglia di Rende, in Via A. Meucci, alcuni allievi della Dojo Bushi Castrovillari e parte degli allievi della succursale di Rende hanno sostenuto con impegno e determinazione gli esami per il passaggio alla cintura superiore, dimostrando preparazione tecnica, disciplina e maturità.

Momento particolarmente significativo è stato quello della consegna delle Cinture Nere agli atleti Carmine Miglio, Cristiano Zicari, Rebecca Dini e Giulia Filomia, che avevano già sostenuto con successo l’esame per il I Dan nel dicembre scorso. «Un traguardo importante - fa sapere il maestro Massimo Viola - che rappresenta il coronamento di anni di sacrifici, costanza e passione per le arti marziali».

«Un plauso - ha aggiunto - va a tutti gli allievi per i risultati conseguiti e per le capacità dimostrate sul tatami, così come un sentito ringraziamento ai genitori che continuano a riporre fiducia nella società sportiva, sostenendo il percorso formativo e umano dei propri figli. Un ringraziamento particolare è rivolto all’insegnante di Judo e Ju Jitsu Massimiliano D’Orico e al tecnico Margherita Coccimiglio, che con competenza, dedizione e passione seguono la succursale di Rende, come testimoniato dagli eccellenti risultati ottenuti. Momenti come questi restano indelebili: vedere i bambini crescere, diventare ragazzi disciplinati, educati, ricchi di valori e con obiettivi chiari, capaci di migliorarsi e raggiungere traguardi importanti, è una sensazione indescrivibilmente bella».

Hanno preso parte alla commissione d’esame anche il Maestro di Wing Chun Dino Geraci, collaboratore della società, e il Vice Presidente Rossella Martino, ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti per la preziosa collaborazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.