Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
Match nervoso e povero di emozioni allo “Stefano Rizzo”: un punto a testa che muove la classifica per entrambe le squadre
CORIGLIANO-ROSSANO – Termina a reti inviolate la sfida tra Rossanese e Soriano, una gara combattuta ma avara di spettacolo, in cui le due formazioni hanno preferito non scoprirsi troppo, consapevoli dell’importanza del punto in chiave salvezza nel campionato di Eccellenza.
La prima occasione del match arriva al 16’, quando Lugli prova a sorprendere l’estremo difensore rossoblù Cimminiello, che si fa trovare attento e respinge. Cinque minuti più tardi è la Rossanese a rendersi pericolosa con Riconosciuto, che impegna seriamente il portiere sorianese Stellitano, bravo a neutralizzare la conclusione. La prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti.
Nel secondo tempo la Rossanese sfiora il vantaggio al 10’, quando Cosenza colpisce un clamoroso palo, negando ai padroni di casa la gioia del gol. Anche il Soriano si rende pericoloso, pareggiando il conto dei legni nel corso della ripresa, ma senza riuscire a sbloccare il risultato.
Nel finale l’espulsione di Vottari del Soriano rappresenta l’ultimo episodio significativo della partita, che si chiude sullo 0-0.