2 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
7 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
Adesso:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
3 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
9 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
1 ora fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
5 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
4 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
6 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
8 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità

Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Termina a reti inviolate la sfida tra Rossanese e Soriano, una gara combattuta ma avara di spettacolo, in cui le due formazioni hanno preferito non scoprirsi troppo, consapevoli dell’importanza del punto in chiave salvezza nel campionato di Eccellenza.

La prima occasione del match arriva al 16’, quando Lugli prova a sorprendere l’estremo difensore rossoblù Cimminiello, che si fa trovare attento e respinge. Cinque minuti più tardi è la Rossanese a rendersi pericolosa con Riconosciuto, che impegna seriamente il portiere sorianese Stellitano, bravo a neutralizzare la conclusione. La prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti.

Nel secondo tempo la Rossanese sfiora il vantaggio al 10’, quando Cosenza colpisce un clamoroso palo, negando ai padroni di casa la gioia del gol. Anche il Soriano si rende pericoloso, pareggiando il conto dei legni nel corso della ripresa, ma senza riuscire a sbloccare il risultato.

Nel finale l’espulsione di Vottari del Soriano rappresenta l’ultimo episodio significativo della partita, che si chiude sullo 0-0.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.