1 ora fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
3 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
3 ore fa:San Lorenzo del Vallo, maltempo: danni a strade e colture, urgono interventi
30 minuti fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
Adesso:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
2 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
50 minuti fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
2 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
1 ora fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità

Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Vittoria sofferta e pesantissima per l’USC Corigliano, che supera il Rende in una gara combattuta, giocata sotto una pioggia battente allo stadio Romolo Di Magro di Montalto, campo di casa dei biancorossi. Sugli spalti pubblico piuttosto numeroso e, ancora una volta, encomiabile il sostegno dei tifosi coriglianesi, che hanno incitato la squadra per tutti i 90 minuti nonostante le difficili condizioni meteo.

Sono i padroni di casa a sbloccare il match: al 6’ del primo tempo il Rende passa in vantaggio con De Giovanni. Il Corigliano reagisce e ha subito l’occasione per pareggiare: Konè si fa parare il primo calcio di rigore da Senatore, portiere biancorosso. Il pareggio arriva comunque al 22’ del primo tempo, grazie al secondo rigore assegnato, trasformato da Antonio Lentini, che firma così il suo primo gol del match.

La rimonta dei rossoneri si completa nella ripresa: al 6’ Antonio Lentini realizza il gol vittoria con un destro preciso all’incrocio dei pali, dopo un bel controllo al limite dell’area piccola. Una giocata da bomber vero, che gli vale la doppietta personale e la standing ovation dei tifosi bianco-azzurri presenti sugli spalti. La squadra mostra carattere e compattezza nonostante una rosa corta in alcuni reparti.

Non mancano le situazioni contestate: diverse decisioni arbitrali hanno lasciato recriminazioni da entrambe le parti. Il Rende, comunque, continua a ricevere applausi per l’impegno messo in campo, ma non riesce a muovere la classifica. Il Corigliano, invece, porta a casa tre punti importanti, ottenuti con determinazione e sostenuti da un tifo caloroso che ha fatto la differenza.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.