4 ore fa:Provincia di Cosenza, emergenza maltempo ad Altomonte: strade riaperte e cantieri in arrivo
1 ora fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
1 ora fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
30 minuti fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
3 ore fa:Carnevale 2026 a Co-Ro, ecco il programma completo e gli eventi per famiglie
4 ore fa:Da Co-Ro a Castrovillari, controlli della Polizia di Stato: arresti, misure cautelari e droga sequestrata
2 ore fa:San Lorenzo del Vallo, maltempo: danni a strade e colture, urgono interventi
Adesso:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
1 ora fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
3 ore fa:Corigliano-Rossano, disservizi idrici: dal condominio Pietrapiana parte la class action

Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità

1 minuti di lettura

CARIATI - In occasione della Giornata contro il Bullismo, il Gruppo consiliare Lampare sollecita l’istituzione della Commissione Pari Opportunità a Cariati, denunciando il mancato seguito agli impegni assunti in Consiglio comunale.

«Oggi è la Giornata contro il Bullismo. Il bullismo, come ogni altra forma di discriminazione, va contrastata. Anche per questo riteniamo indispensabile istituire a Cariati una Commissione Pari Opportunità: uno strumento stabile e autorevole capace di prevenire le disuguaglianze, promuovere relazioni paritarie e sostenere chi è più esposto a esclusione e violenza».

Inizia così la nota stampa del Gruppo Consiliare Lampare.

«Il bullismo non è solo "un problema dei ragazzi". Purtroppo, agli annunci di questa amministrazione comunale— che ormai hanno quasi tre anni — non è seguito più nulla. Eppure gli impegni erano stati presi di fronte la comunità in Consiglio Comunale, che ha sostenuto all'unanimità questa proposta».

«Per questo abbiamo invitato più e più volte l'Amministrazione comunale a mantenere gli impegni assunti. È un atto di responsabilità. È una questione di coerenza. È, soprattutto, una questione di civiltà».

«Rinnoviamo la nostra disponibilità, seppure, ad oggi, non vi è stato nessun aggiornamento e nemmeno un concreto passo in avanti fatto da parte della maggioranza» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.