5 ore fa:Nuova Statale 106, stanno per partire i cantieri. Il commissario Mupo traccia la time-line
2 ore fa:Il tonno in mare è diventato come l'emergenza dei cinghiali sulla terra
2 ore fa:Da Co-Ro a Castrovillari, controlli della Polizia di Stato: arresti, misure cautelari e droga sequestrata
35 minuti fa:Corigliano-Rossano, disservizi idrici: dal condominio Pietrapiana parte la class action
1 ora fa:Carnevale 2026 a Co-Ro, ecco il programma completo e gli eventi per famiglie
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Giornata contro il Bullismo e il Cyberbullismo, Pesce: «Una responsabilità che riguarda tutti»
1 ora fa:Provincia di Cosenza, emergenza maltempo ad Altomonte: strade riaperte e cantieri in arrivo
4 ore fa:DIARI DI STORIA - Gli antichi tesoretti monetari nel territorio di Corigliano-Rossano
4 minuti fa:San Lorenzo del Vallo, maltempo: danni a strade e colture, urgono interventi

San Lorenzo del Vallo, maltempo: danni a strade e colture, urgono interventi

1 minuti di lettura

SAN LORENZO DEL VALLO - San Lorenzo del Vallo affronta i danni causati dall’ondata di maltempo: strade, colture e infrastrutture locali colpite. Comitati cittadini e Fratelli d’Italia lavorano per interventi urgenti e supporto alla comunità. 

«In questa fase critica, Fratelli d'Italia ribadisce la propria vicinanza agli abitanti e sostiene le iniziative di chi lavora per la sicurezza e il benessere del territorio. Grazie al presidente Lamensa che si è subito attivato».

inizia così la nota stampa di Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia, che sottolinea il ruolo attivo di Grazia Adimari, presidente del Comitato Contrada Terzo di Firmo e iscritta al partito, che ha costantemente segnalato le criticità infrastrutturali e sollecitato interventi concreti: «Il lavoro del Comitato è importante per mantenere alta l'attenzione sulle problematiche reali della comunità. L'impegno di Grazia Adimari aiuta a far emergere le priorità e stimola le istituzioni a intervenire in maniera puntuale».

«In momenti come questi è fondamentale - dice Antoniozzi - garantire supporto immediato ai cittadini e lavorare su soluzioni strutturali per prevenire futuri danni. Serve coordinamento tra amministrazioni locali e regionali, con interventi concreti che possano proteggere il territorio e le persone che lo abitano».

«Fratelli d'Italia conferma il proprio impegno a seguire la situazione da vicino, sostenendo le iniziative locali e collaborando con chi, come il Comitato Contrada Terzo di Firmo, porta avanti proposte concrete a beneficio della comunità» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.