4 ore fa:Giornata contro il Bullismo e il Cyberbullismo, Pesce: «Una responsabilità che riguarda tutti»
2 ore fa:Carnevale 2026 a Co-Ro, ecco il programma completo e gli eventi per famiglie
Adesso:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
2 ore fa:Corigliano-Rossano, disservizi idrici: dal condominio Pietrapiana parte la class action
3 ore fa:Da Co-Ro a Castrovillari, controlli della Polizia di Stato: arresti, misure cautelari e droga sequestrata
59 minuti fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, maltempo: danni a strade e colture, urgono interventi
4 ore fa:Il tonno in mare è diventato come l'emergenza dei cinghiali sulla terra
3 ore fa:Provincia di Cosenza, emergenza maltempo ad Altomonte: strade riaperte e cantieri in arrivo
30 minuti fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»

Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Il Circolo Pd di Longobucco ha discusso con il Presidente della Regione e il Commissario ASP di Cosenza sugli impegni per garantire servizi sanitari essenziali. La verifica dei tempi di attuazione sarà monitorata dai dirigenti locali.

«A seguito dell'incontro con il Presidente della Regione - scrivono in una nota stampa - sono scaturiti alcuni impegni precisi da parte del neo Commissario dell'ASP di Cosenza che, se mantenuti, potrebbero garantire alcuni servizi essenziali alla tutela della salute della nostra popolazione». 

Il Pd si impegna a «verificare puntualmente la piena attuazione di ciò che è stato "promesso" e di dar conto dei tempi occorrenti, ritenendo che l'attuale Amministrazione abbia dimostrato di non essere in grado di svolgere la funzione istituzionale richiesta dalle circostanze».

Il Pd esprime anche una forte preoccupazione «per come viene gestita la sanità sia in campo nazionale che regionale ed in particolare nell'area del rossanese su cui gravita il nostro territorio». 

«Anche per questo la nostra lotta andrà perseguita ed ottimizzata per superare la protesta e diventare progetto concreto di sviluppo» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.