Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
L’incontro tra il circolo cittadino dei dem e il Presidente della Regione, con focus sugli impegni assunti dal Commissario dell’Asp di Cosenza. Verranno analizzati i servizi sanitari interessati, i tempi di attuazione previsti e le preoccupazioni del partito sulla gestione della sanità nella Calabria nord-orientale
LONGOBUCCO - Il Circolo Pd di Longobucco ha discusso con il Presidente della Regione e il Commissario ASP di Cosenza sugli impegni per garantire servizi sanitari essenziali. La verifica dei tempi di attuazione sarà monitorata dai dirigenti locali.
«A seguito dell'incontro con il Presidente della Regione - scrivono in una nota stampa - sono scaturiti alcuni impegni precisi da parte del neo Commissario dell'ASP di Cosenza che, se mantenuti, potrebbero garantire alcuni servizi essenziali alla tutela della salute della nostra popolazione».
Il Pd si impegna a «verificare puntualmente la piena attuazione di ciò che è stato "promesso" e di dar conto dei tempi occorrenti, ritenendo che l'attuale Amministrazione abbia dimostrato di non essere in grado di svolgere la funzione istituzionale richiesta dalle circostanze».
Il Pd esprime anche una forte preoccupazione «per come viene gestita la sanità sia in campo nazionale che regionale ed in particolare nell'area del rossanese su cui gravita il nostro territorio».
«Anche per questo la nostra lotta andrà perseguita ed ottimizzata per superare la protesta e diventare progetto concreto di sviluppo» concludono.