4 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
3 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
5 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
2 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
8 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
6 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
1 ora fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
30 minuti fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
Adesso:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
7 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani

Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Vittoria di grande spessore per il Corigliano Calcio guidato da mister Franco Celi, che supera per 2-1 la Juvenilia Roseto al termine di una gara intensa e ben giocata, confermando il netto percorso di crescita intrapreso nelle ultime settimane.

L’avvio di gara è tutto di marca biancazzurra: al 5’ del primo tempo Forcinito, con una splendida mezza scorbiciata, porta in vantaggio il Corigliano, premiando l’atteggiamento aggressivo e determinato della squadra. La Juvenilia Roseto reagisce e nella ripresa trova il pareggio al 15’ con Martinez, riequilibrando momentaneamente l’incontro.
Il Corigliano, però, non si disunisce e continua a macinare gioco. A dieci minuti dal termine, al 35’ della ripresa, arriva il gol decisivo: Giovanni Campana realizza una punizione magistrale che vale tre punti pesantissimi e ampiamente meritati.

Un successo che conferma quanto già evidenziato nei precedenti articoli: il Corigliano Calcio è una squadra in netta crescita, tornata compatta, equilibrata tra i reparti e soprattutto battagliera, capace di affrontare anche avversari di alta classifica.

Nel post gara, la soddisfazione di mister Franco Celi:«Il lavoro paga. Ho sempre chiesto, anche in maniera ripetuta e insistente, di essere messo nelle condizioni di poter allenare i miei ragazzi. Ora, attraverso il lavoro quotidiano, abbiamo trovato l’amalgama: c’è equilibrio tra i reparti, i nuovi si sono integrati subito e affrontare squadre di vertice è stato per noi uno stimolo in più. Questi tre punti ce li siamo conquistati con merito e li dedico alla società, che ci ha sempre permesso di lavorare in modo sereno».

Il successo contro la Juvenilia Roseto rappresenta un ulteriore passo in avanti importante nel percorso di crescita del Corigliano Calcio.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.