13 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
9 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
11 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
14 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
12 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
10 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
13 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
11 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
12 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
10 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare

VOLLEY - Anche Marco Cantagalli entra a far parte della Corigliano Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley annuncia l’ingaggio dello schiacciatore Marco Cantagalli, classe 2002, che farà parte della rosa a disposizione dello staff tecnico per la stagione 2025/2026.

Cantagalli approda a Corigliano dopo l’ultima esperienza ad Ancona in Serie A3. In carriera ha già calcato i campi della Serie A2 con Reggio Emilia e della Serie A3 con Salsomaggiore, maturando un bagaglio importante nonostante la giovane età. Atleta dinamico, determinato e in costante crescita, Marco porta con sé entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, pronto a dare un contributo di qualità al reparto degli schiacciatori.

Cresciuto in un contesto di grande tradizione pallavolistica, è figlio dell’ex azzurro Luca Cantagalli, leggenda della “Generazione di Fenomeni” allenata da Julio Velasco, e fratello dell’opposto Diego Cantagalli, anch’egli protagonista della scena nazionale.

Queste le sue prime parole in maglia rossonera: «Desidero ringraziare la società per la fiducia accordatami. Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura. So che ci attende una stagione importante e impegnativa, ma sono pronto a dare il massimo, a lavorare con umiltà e a contribuire agli obiettivi del gruppo. Le aspettative sono alte, ma sono certo che riusciremo, tutti insieme, a soddisfare quelle dell'importante società rossonera».

Con questa operazione, la Corigliano Volley conferma la volontà di investire su giovani talenti di prospettiva, costruendo un gruppo competitivo, motivato e ben strutturato, in linea con le ambizioni per la prossima stagione.

Ulteriori aggiornamenti sulla composizione del roster e sull’avvio delle attività precampionato saranno resi noti attraverso i canali ufficiali del club nei prossimi giorni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.