Apoteosi rossoblu: il derby è della Rossanese
I bizantini vincono e convincono nel derby della Calabria del nordest contro il Castrovillari. Decisivi i gol di Bongiorno e di capitan Carrozza
CORIGLIANO-ROSSANO- Dopo 14 anni il derby tra Rossanese e Castrovillari si tinge di rossoblu. Un’atmosfera di un’altra categoria quella vissuta oggi pomeriggio allo “Stefano Rizzo”, con più di duemila tifosi che hanno assiepato le tribune dello stadio bizantino.
Un successo per 2-0, quello raggiunto dalla compagine allenata da Luca Aloisi, che li lancia nelle posizioni di vertice del massimo campionato regionale. Oltre ai 22 uomini scesi in campo da sottolineare il fattore “Stefano Rizzo”: un vero e proprio catino inespugnabile e indemoniato.
Il match non ha praticamente avuto storia, con una Rossanese che ha ampiamente meritato i tre punti contro un Castrovillari che ha un bel po’ di cose da rivedere.
I gol, uno per tempo, sono arrivati dai piedi del migliore in campo Bongiorno e dal calcio di rigore trasformato nella ripresa da capitan Carrozza. Come già accennato, i rossoblu occupano attualmente il quinto posto in classifica con sedici punti, una posizione che fa sognare il caldissimo e sempre presente tifo rossoblu.