Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
A seguito dei fatti accaduti domenica al Rizzo piovono sanzioni e provvedimenti nei confronti della Rossanese. Ecco quali
CORIGLIANO-ROSSANO- È arrivata la tanto attesa decisione del giudice sportivo in merito alla gara tra Rossanese e Trebisacce, disputata domenica scorsa e terminata con il netto successo degli ospiti per 0-4.
Le sanzioni sono state pesanti: 500 euro di multa al Trebisacce Calcio, 1000 euro di multa alla Rossanese e, per quest’ultima, anche una gara da disputare a porte chiuse allo stadio Stefano Rizzo.
Una decisione che lascia inevitabilmente l’amaro in bocca, soprattutto per una società come la Rossanese che, fino a oggi, si era sempre distinta per ospitalità, correttezza e fair play.
Va detto che gli episodi che hanno portato a queste sanzioni sono riconducibili solo a una ristretta frangia, ma resteranno comunque una macchia su una giornata che avrebbe dovuto essere di puro sport.
Ora non resta che augurarsi che si possa tornare a parlare solo di calcio, di belle giocate e di tanto divertimento, come il pubblico rossanese ha sempre saputo offrire.