Orgoglio ad Altomonte, Luigi Campolongo è il nuovo preparatore atletico del Basket Club Bolzano
Il consigliere Capparelli: «Luigi è la dimostrazione che l'impegno e l'orgoglio calabrese possono portare lontano. Un esempio per tutti i nostri giovani»
ALTOMONTE - Altomonte celebra un suo concittadino per un prestigioso traguardo nello sport italiano. Il Basket Club Bolzano ha annunciato un innesto di grande valore nel suo staff tecnico per la stagione 2025/2026: Luigi Campolongo, originario di Altomonte, è il nuovo Preparatore Atletico della società altoatesina.
Questa nomina è la conferma della tenacia, della preparazione e dell'orgoglio calabrese che spingono i talenti della nostra terra a raggiungere posizioni di rilievo a livello nazionale.
Luigi Campolongo, infatti, vanta un percorso di studi di eccellenza, essendo Laureato in Scienze e Tecniche dello Sport e in possesso di un Master in Sport Performance.
La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dall'Amministrazione Comunale di Altomonte. Giuseppe Capparelli, Consigliere con delega allo Sport del Comune di Altomonte, ha voluto subito esprimere l'apprezzamento per il successo di Campolongo: «A nome dell'Amministrazione Comunale e dell'intera comunità di Altomonte - ha dichiarato Giuseppe Capparelli - desidero esprimere le più vive congratulazioni a Luigi Campolongo, nostro stimato concittadino, per il prestigioso incarico di Preparatore Atletico con il Basket Club Bolzano. Questo è un grande traguardo per la sua carriera sportiva e per noi un immenso motivo di orgoglio. Luigi è la dimostrazione che l'impegno e l'orgoglio calabrese possono portare lontano. Sei un esempio per tutti i nostri giovani!».
La comunità di Altomonte si stringe in un grande augurio per Luigi, simbolo di come la determinazione possa portare il nome della Calabria