Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
La Rossanese per mettersi alle spalle una settimana da dimenicare, il Trebisacce per continuare a sognare. La Corigliano calcistica sulle ali dell'entusiasmo
Dopo il pesante 4-0 incassato domenica scorsa contro il Trebisacce, la Rossanese è chiamata a reagire. La ferita di quella sconfitta, unita agli episodi extra calcistici che hanno scosso l’ambiente, è ancora viva nella squadra e nei tifosi rossoblù. Ora però è tempo di voltare pagina: il derby contro il Castrovillari, in programma domani e valido per il campionato di Eccellenza, rappresenta l’occasione per rialzarsi e ritrovare serenità. La partita si disputerà a porte chiuse, ma per mister Luca Aloisi sarà comunque una sfida che vale una stagione. L’obiettivo è allontanarsi da una zona di classifica che non rispecchia il valore reale della squadra.
Dall’altra parte, il Castrovillari arriva al derby con la necessità di fare punti fondamentali per la propria salvezza. Nonostante la pesante penalizzazione in classifica, i rossoneri continuano a lottare con determinazione e intendono sfruttare ogni occasione utile per risalire la china.
Discorso diverso per il Trebisacce, impegnato nel big match di giornata contro la Paolana. La squadra di mister Malucchi ha ormai dimostrato di non essere più una semplice sorpresa: i giallorossi sono una vera forza del campionato, capaci di imprese di alto livello. I ragazzi continuano a far sognare i tifosi ionici, che li hanno ormai eletti a propri beniamini.
Fine settimana di grande calcio a Corigliano, con le due squadre cittadine pronte a scendere in campo in incontri che promettono emozioni e spettacolo.
Sabato pomeriggio, alle 14.30, allo stadio Città di Corigliano, riflettori puntati sulla ASD Corigliano Calcio di Mr. Franco Celi, impegnata nel campionato di Prima Categoria contro l’Atletico San Lucido. Una gara importante per i biancazzurri, desiderosi di continuare il buon momento di forma e confermarsi nelle zone alte della classifica. L’Atletico San Lucido è squadra organizzata e competitiva, pronta a vendere cara la pelle in una trasferta tutt’altro che semplice. Corigliano in palla, desideroso di accorciare in classifica sulla capolista SanFili, finora a punteggio pieno. C'è da farsi trovare pronti in caso di errore della prima della classe.
Domenica, sempre alle 14.30, toccherà invece al Usc Corigliano M. di Mr. Alberto Aita, che ospiterà il Cassano di Diego Burgo per una sfida valida per il campionato di Promozione. Anche in questo caso si prevede una partita intensa, con due formazioni ben attrezzate e con ambizioni importanti. La capolista sfida una formazione tosta, capace di fermare in trasferta due turni fa il Mesoraca.
Due giornate all’insegna del calcio vero, della passione e del tifo, con lo stadio Città di Corigliano pronto ad accogliere una bella cornice di pubblico per sostenere le squadre locali in un weekend tutto da vivere.
Infine, sfida impegnativa anche per il Corigliano Rossano, atteso dalla trasferta contro la Nuova Roggiano, seconda forza del campionato. Sulla carta l’impegno appare proibitivo, ma i ragazzi di mister Frank Sidero sono determinati a dare battaglia e a migliorare la loro posizione, attualmente penultima in classifica.