8 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
8 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
3 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
4 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
4 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
4 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
1 ora fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
3 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
5 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
6 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento

L'evento "Sila Epic" sarà presente nel calendario 2023 "Trofeo Parchi Naturali"

1 minuti di lettura

SPEZZANO DELLA SILA – La Sila Epic, manifestazione sportiva promossa dal BiciClubItaliano, è stata inserita nel calendario 2023 del “Trofeo dei Parchi naturali”. Obiettivo raggiunto grazie agli ottimi risultati ottenuti con l'edizione di quest’anno, che ha fatto registrare la partecipazione di oltre seicento partecipanti.

L’organizzazione è già al lavoro per offrire, nei prossimi appuntamenti, servizi ancora più adeguati. 

“I biker – riporta una nota di presentazione della manifestazione – avranno il piacere di pedalare all’interno del Parco Nazionale della Sila e si troveranno di fronte alla possibilità di scegliere due percorsi differenti: il “Classic” da 59 chilometri e 1.600 metri di dislivello e l’”Epic” che, però, subirà alcune variazioni rispetto alla scorsa edizione con una leggera riduzione del chilometraggio ed un incremento del dislivello. Insomma, la settima edizione sarà tutta da scoprire”.

Come riporta la stessa presentazione: «Ad ogni bikers la sua sfida! Ogni percorso svela panorami mozzafiato, sentieri incontaminati, specchi d'acqua luminosi. I dislivelli sono stati attentamente studiati per esaltarne la bellezza e il piacere della sfida con se stessi, il tutto con il piacere di pedalare fin quasi a 1900 metri all'interno del Parco Nazionale della Sila. I tracciati sono caratterizzati per oltre il 90% da strade sterrate dal fondo per lo più compatto, con alcuni tratti di single track appositamente curati e disegnati tutti da guidare. Scegli il percorso che fa per te ed entra nel selvaggio paesaggio della Sila Epic Mtb Marathon: montagna, natura, sport e tanto divertimento».

Fonte: QuiCosenza.it

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.