5 ore fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
28 minuti fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
1 ora fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
59 minuti fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
2 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
1 ora fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
2 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
4 ore fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
4 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
3 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori

Il Corigliano investe nei giovani talenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In attesa dei prossimi annunci riguardanti l’area tecnica e dirigenziale, l’USC Corigliano ha comunicato con grande soddisfazione l’avvio di una nuova e importante sinergia con la scuola calcio dello Sporting Club Corigliano. Un’intesa nata da un confronto costruttivo tra le parti e concretizzata con la stipula di un accordo che punta allo sviluppo del settore giovanile.

Lo Sporting Club Corigliano, riconosciuto dalla Figc-Lnd come "Club Giovanile di 3° Livello" da ben 24 anni consecutivi, rappresenta una realtà solida e riconosciuta nel panorama calcistico locale. La collaborazione con la società biancoazzurra del presidente Fabio Olivieri darà vita alla gestione condivisa di tre squadre giovanili: Giovanissimi, Allievi e Juniores Under 19.

L’obiettivo è chiaro: investire nella crescita e nella valorizzazione dei giovani talenti del territorio, offrendo loro un percorso strutturato e di qualità, con la prospettiva concreta di approdare un giorno in prima squadra. Una visione condivisa sia dalla dirigenza dell’USC Corigliano che dal patron dello Sporting, Massimo Fino, entrambi entusiasti della piena sintonia emersa fin da subito.

La società ha ritenuto fondamentale partire dal basso, ponendo solide basi per il futuro attraverso una progettualità seria e sostenibile. Non a caso, l’annuncio di questa collaborazione arriva prima ancora della definizione delle figure chiave per la prima squadra, come il direttore sportivo e l’allenatore.

Nel frattempo, sono già partiti i casting per la selezione degli staff tecnici che guideranno le tre formazioni giovanili. I nomi saranno resi noti a breve. Lavorare sulle nuove leve significa dare nuova linfa al progetto sportivo, creare entusiasmo nell’ambiente e rafforzare il legame tra squadra e tifosi, anche sugli spalti la domenica. - di Matteo Monte


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.