25 minuti fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
5 ore fa:Cassano Jonio, lavori bloccati al sottopasso RFI: opera incompiuta a pochi giorni dalla scadenza
4 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
55 minuti fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
6 ore fa:Al Polo Liceale Rossano la V edizione del Premio “Altea Morelli”
2 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
4 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
3 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
5 ore fa:Provincia, 182mila euro per il Filangieri di Trebisacce: nuova copertura per l’istituto
1 ora fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione

Il Corigliano investe nei giovani talenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In attesa dei prossimi annunci riguardanti l’area tecnica e dirigenziale, l’USC Corigliano ha comunicato con grande soddisfazione l’avvio di una nuova e importante sinergia con la scuola calcio dello Sporting Club Corigliano. Un’intesa nata da un confronto costruttivo tra le parti e concretizzata con la stipula di un accordo che punta allo sviluppo del settore giovanile.

Lo Sporting Club Corigliano, riconosciuto dalla Figc-Lnd come "Club Giovanile di 3° Livello" da ben 24 anni consecutivi, rappresenta una realtà solida e riconosciuta nel panorama calcistico locale. La collaborazione con la società biancoazzurra del presidente Fabio Olivieri darà vita alla gestione condivisa di tre squadre giovanili: Giovanissimi, Allievi e Juniores Under 19.

L’obiettivo è chiaro: investire nella crescita e nella valorizzazione dei giovani talenti del territorio, offrendo loro un percorso strutturato e di qualità, con la prospettiva concreta di approdare un giorno in prima squadra. Una visione condivisa sia dalla dirigenza dell’USC Corigliano che dal patron dello Sporting, Massimo Fino, entrambi entusiasti della piena sintonia emersa fin da subito.

La società ha ritenuto fondamentale partire dal basso, ponendo solide basi per il futuro attraverso una progettualità seria e sostenibile. Non a caso, l’annuncio di questa collaborazione arriva prima ancora della definizione delle figure chiave per la prima squadra, come il direttore sportivo e l’allenatore.

Nel frattempo, sono già partiti i casting per la selezione degli staff tecnici che guideranno le tre formazioni giovanili. I nomi saranno resi noti a breve. Lavorare sulle nuove leve significa dare nuova linfa al progetto sportivo, creare entusiasmo nell’ambiente e rafforzare il legame tra squadra e tifosi, anche sugli spalti la domenica. - di Matteo Monte


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.