3 minuti fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
2 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
4 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
1 ora fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
48 minuti fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
3 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
1 ora fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
3 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
2 ore fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
18 minuti fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»

Domani partirà la Marathon degli Aragonesi. Tutto pronto per la festa delle “ruote grasse”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È una festa di sport, ma anche un grande evento di promozione del territorio. La Marathon degli Aragonesi, che ormai si consolida come appuntamento agonistico del Trofeo dei parchi naturali, si prepara al debutto della ottava edizione domenica 5 giugno, con partenza dall'area mercatale di Castrovillari. 

Ma l'evento diventa un grande attrattore per il territorio e si prepara, con tanti eventi collaterali, ad essere luogo da vivere e gustare per gli atleti, le famiglie al seguito e gli accompagnatori dei circa 450 bikers in arrivo da tutta Italia e a che da Lituania e Malta. 

Sabato spazio ai bambini con la prima edizione della Marathon degli Aragonesi Kids, la gara riservata ai bambini dai 7 ai 12 anni, regolarmente tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana nelle categorie da G1 a G6. I piccoli atleti potranno partecipare ad una mini gara di mountain bike attraverso un percorso studiato e disegnato ad hoc per loro. 

Ma spazio anche alla conoscenza del territorio con le Guide Ufficiali del Parco nazionale del Pollino che sabato 4 e domenica 5 giugno proporranno ai visitatori due escursioni turistiche per approfondire la scoperta della città che ospita la partenza della Marathon. 

Sabato 4 il primo percorso partirà da Palazzo Cappelli per andare alla scoperta di storia e monumenti del centro storico della città, attraversando i rioni della "civita", visitando le tracce storiche più rappresentative. Sempre sabato, invece, dalle ore 20:00 musica live in piazza municipio per iniziare a fare festa con i bikers in arrivo da tutto il Paese.  Domenica 5 giugno invece un itinerario con partenza da Piazza municipio condurrà i turisti dal centro cittadino fino al rione medioevale.

Per info e prenotazioni delle escursioni: 349 534 6434

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.