Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
Il messaggio apparso sulla sua pagina Facebook: «Ho dato ogni goccia di sudore per questa maglia, ma ora devo fare una scelta di vita»
CORIGLIANO-ROSSANO- È un addio che arriva all’improvviso, ma carico di rispetto e riconoscenza. Con un lungo e sentito messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook, Simone Fioretti ha annunciato la fine della sua esperienza in rossoblù.
«Sempre a testa alta, con il rossoblù nel cuore», esordisce così il calciatore, chiarendo fin da subito il legame profondo con la piazza bizantina.
Nel suo messaggio, il giocatore sottolinea come la decisione di lasciare la Rossanese non sia legata a motivi tecnici o sportivi, ma esclusivamente a ragioni personali: «A volte la vita ci mette davanti a delle scelte che vanno oltre il rettangolo verde. Lascio questa società esclusivamente per motivi familiari, una decisione sofferta ma necessaria per stare vicino ai miei cari in questo momento».
Parole di gratitudine non mancano nei confronti di tutta la società: «Voglio dire dei grazie profondi e sinceri al Direttore e al Presidente, per la fiducia dimostrata fin dal primo giorno e per avermi fatto sentire a casa». Ringraziamenti anche allo staff tecnico: «Al Mister e al suo Staff, per il lavoro quotidiano e per aver saputo tirare fuori il meglio di noi, anche nelle giornate più complicate».
Un pensiero speciale è riservato allo spogliatoio: «Ai miei compagni di squadra: più che un gruppo, siamo stati una famiglia. Dividere lo spogliatoio con voi è stato un onore». E, naturalmente, ai tifosi: «Siete l’anima di questa città. Il vostro calore è la spinta in più che ogni attaccante sogna di avere».
Il saluto si chiude con uno sguardo al futuro e con l’orgoglio di aver indossato una maglia storica: «Auguro alla Rossanese le migliori fortune. Questa piazza merita grandi palcoscenici. Per me è tempo di guardare avanti: il viaggio continua».