12 minuti fa:Da quasi 20 anni in Eataly Amarelli continua a rappresentare la Calabria
1 ora fa:Saracena raccontata dai bambini: il paese del Moscato punta sui laboratori di marketing territoriale
14 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
15 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
42 minuti fa:Cultura accessibile, al Polo “Aletti-Filangieri” realizzata una brochure per stranieri e disabili
14 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
2 ore fa:Ancora riconoscimenti per l'IIS Majorana: Unioncamere premia gli studenti dell'Agrario
15 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
13 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
1 ora fa:Sanità, il Rapporto Crea boccia Occhiuto e i Verdi attaccano: «Da lui solo fuffa e propaganda»

Gianfranco Milanese nominato Responsabile regionale Fidal, Settore Master di Corsa su strada e montagna

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un altro importante traguardo per il Presidente della CorriCastrovillari, Gianfranco Milanese, che è stato nominato dal presidente Fidal Calabria, professor Vincenzo Caira, quale Responsabile regionale Settore Master di Corsa su strada e montagna. Un riconoscimento prestigioso che arriva dopo anni di “gavetta” su pista e nell’organizzazione di competizioni di settore. La corsa su strada e montagna, infatti, è un campo strategico per quanto riguarda la gara e l’indotto che ci crea intorno, con la partecipazione di runner provenienti da tutta Italia e di appassionati di Atletica leggera, coniugando sapientemente sport, turismo e divertimento. 

«Avrò l’importante compito di allinearmi con i presidenti di tutte le società calabresi, al fine di ottimizzare questa tipologia di corse che crea dei campionati molto seguiti - ha dichiarato il nuovo responsabile regionale -. L’obiettivo è di legarle anche a campionati delle regioni vicine. Il lavoro organizzativo che mi aspetta è notevole ma non mi ha mai spaventato vedere l’asticella sempre più su».

«Sono convinto - ha aggiunto Milanese - che con gli altri presidenti, con cui ho collaborato per il successo della famosa staffetta di solidarietà RUN4HOPE, nulla sarà impossibile».

Ed è proprio sul gioco di squadra che il Presidente dell’A.S.D. castrovillarese ha sempre fatto leva quando, dieci anni fa, diede vita alla CorriCastrovillari, una realtà podistica consolidata non solo in Calabria ma anche nel resto d’Italia, a riprova del fatto che quando ci sono determinazione, abnegazione e voglia di fare bene, le sfide diventano occasioni di crescita.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.