2 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
3 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
5 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
2 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
6 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
5 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
4 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
1 ora fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
3 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
4 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»

Co-Ro, Rizzo diventa Maestro di Karate

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Congratulazioni e auguri al Presidente Antonio Rizzo (Massoterapista MCB, Kinesiologo, Istruttore M.g.a. Metodo Globale di Autodifesa, Educatore Sportivo Scolastico Fijlkam- Coni)  dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Fitness “Vincent” Rossano, per aver raggiunto e ottenuto con merito,  l’ambizioso e prestigioso Diploma di Maestro di Karate Fijlkam ( Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali),Federazione Ufficiale del Coni.

Il Maestro Antonio Rizzo, dichiara: «È una gioia immensa per me dopo tanti anni di pratica, di perseveranza, studio, sacrificio, aver ottenuto il diploma di Maestro di Karate, vorrei condividere, dedicare e ringraziare dopo aver raggiunto e ottenuto questo importante traguardo, chi mi ha sopportato, supportato, incoraggiato ad andare sempre avanti; la mia famiglia, i miei figli Vincenzo e Federica, i miei allievi e miei amici».

Gli esami, si sono svolti a Ostia presso il Centro Olimpico Federale Fijlkam Matteo Pellicone, sabato 27 novembre c.m. con inizio alle ore 08.30 sino alle ore 14:00 con 74 esaminandi, provenienti da tutte le regioni d’Italia. La commissione di esami era composta da: Davide Benetello,(Presidente Settore Karate Fijlkam –Membro del Comitato Esecutivo della Word Karate Federation e European Karate- ex atleta karate Fijlkam appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, campione d’Italia, d’ Europa ,del Mondo, specialità Kumitè, combattimento), Claudio Culasso ( Presidente di esami Nazionali per Insegnanti Tecnici, Direttore Tecnico del gruppo sportivo  fiamme gialle karate specialità kumite, ex atleta di karate e campione europeo), Cinzia Colaiacomo ( Consigliere Federale Fijlkam-ex atleta e campionessa europea e del mondo, appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Oro Karate specialità Kata, Forma di combattimento contro avversari immaginari , precedentemente docente nazionale  M.G.A. Metodo Globale di Autodifesa Fijlkam), Maestro Santo Torre (Uno dei Maestri di Karate più esperti d’Italia, è stato invitato in Giappone come docente di karate), Maestro Yamada Kohei - Giapponese, laureato in giurisprudenza nel 1973,in Italia dal 1975- è stato il preparatore di Kabir Bedi nel film di Sandokan per la preparazione nelle scene di combattimento a mani nude, corpo a corpo e esercitazioni a colpi di spada).

Bisogna avere dei requisiti indispensabili per poter essere convocati e accedere al corso di formazione nazionale per maestri di karate Fijlkam tra cui aver compiuto 40 anni. Ci preme sottolineare che il corso per maestri è preceduto da: Aspirante Allenatore, allenatore, istruttore, queste figure come il maestro, rientrano nella categoria di Insegnanti Tecnici. Il corso è iniziato i primi di luglio, in collegamento on line per la teoria con esami, gli idonei, successivamente sono stati convocati al corso di formazione dal 23 al 27 c.m. presso il Centro Olimpico Federale Matteo Pellicone con sede al Lido di Ostia.                                                                                                     

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.