2 ore fa:Occhiuto batte i pugni sul tavolo del governo: «Ora i soldi per la Statale 106»
16 ore fa:Sei un aspirante imprenditore e hai meno di 30 anni? L'Unical ha un percorso per te
2 ore fa:Il settore “giostre-spettacolo viaggiante” è in crisi. «I sindaci consentano di allestire le attrazioni»
1 ora fa:In Calabria nasce un modello virtuoso per la gestione della biomassa
3 minuti fa:L’Accademia Pollineana riconferma il proprio Direttivo e si prepara a nuovi appuntamenti culturali
3 ore fa:Amendolara, screening gratuito a studenti e docenti per un ritorno in classe in sicurezza
17 ore fa:Il Palazzo Taverna di Co-Ro «sia valorizzato nel rispetto della storia di Schiavonea»
33 minuti fa:La Salerno-Reggio sarà la prima Smart-Road d’Italia: l’autostrada dove si potrà guidare “senza mani”
3 ore fa:Alta velocità, necessario migliorare il percorso Taranto-Crotone e Metaponto-Battipaglia
4 ore fa:A Vaccarizzo due progetti di Servizio Civile Nazionale per 8 i volontari

Co-Ro, Rizzo diventa Maestro di Karate

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Congratulazioni e auguri al Presidente Antonio Rizzo (Massoterapista MCB, Kinesiologo, Istruttore M.g.a. Metodo Globale di Autodifesa, Educatore Sportivo Scolastico Fijlkam- Coni)  dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Fitness “Vincent” Rossano, per aver raggiunto e ottenuto con merito,  l’ambizioso e prestigioso Diploma di Maestro di Karate Fijlkam ( Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali),Federazione Ufficiale del Coni.

Il Maestro Antonio Rizzo, dichiara: «È una gioia immensa per me dopo tanti anni di pratica, di perseveranza, studio, sacrificio, aver ottenuto il diploma di Maestro di Karate, vorrei condividere, dedicare e ringraziare dopo aver raggiunto e ottenuto questo importante traguardo, chi mi ha sopportato, supportato, incoraggiato ad andare sempre avanti; la mia famiglia, i miei figli Vincenzo e Federica, i miei allievi e miei amici».

Gli esami, si sono svolti a Ostia presso il Centro Olimpico Federale Fijlkam Matteo Pellicone, sabato 27 novembre c.m. con inizio alle ore 08.30 sino alle ore 14:00 con 74 esaminandi, provenienti da tutte le regioni d’Italia. La commissione di esami era composta da: Davide Benetello,(Presidente Settore Karate Fijlkam –Membro del Comitato Esecutivo della Word Karate Federation e European Karate- ex atleta karate Fijlkam appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, campione d’Italia, d’ Europa ,del Mondo, specialità Kumitè, combattimento), Claudio Culasso ( Presidente di esami Nazionali per Insegnanti Tecnici, Direttore Tecnico del gruppo sportivo  fiamme gialle karate specialità kumite, ex atleta di karate e campione europeo), Cinzia Colaiacomo ( Consigliere Federale Fijlkam-ex atleta e campionessa europea e del mondo, appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Oro Karate specialità Kata, Forma di combattimento contro avversari immaginari , precedentemente docente nazionale  M.G.A. Metodo Globale di Autodifesa Fijlkam), Maestro Santo Torre (Uno dei Maestri di Karate più esperti d’Italia, è stato invitato in Giappone come docente di karate), Maestro Yamada Kohei - Giapponese, laureato in giurisprudenza nel 1973,in Italia dal 1975- è stato il preparatore di Kabir Bedi nel film di Sandokan per la preparazione nelle scene di combattimento a mani nude, corpo a corpo e esercitazioni a colpi di spada).

Bisogna avere dei requisiti indispensabili per poter essere convocati e accedere al corso di formazione nazionale per maestri di karate Fijlkam tra cui aver compiuto 40 anni. Ci preme sottolineare che il corso per maestri è preceduto da: Aspirante Allenatore, allenatore, istruttore, queste figure come il maestro, rientrano nella categoria di Insegnanti Tecnici. Il corso è iniziato i primi di luglio, in collegamento on line per la teoria con esami, gli idonei, successivamente sono stati convocati al corso di formazione dal 23 al 27 c.m. presso il Centro Olimpico Federale Matteo Pellicone con sede al Lido di Ostia.                                                                                                     

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.