13 ore fa:Caro carburanti, Madeo incalza la Regione: «Annunci e reel corrono, i provvedimenti no»
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Disabilità, Galati chiama le associazioni: «Portiamo la voce delle famiglie dentro l’ASP»
14 ore fa:Il Sud attraverso gli occhi di De Seta: tra Castrovillari e Unical il cinema si fa memoria
9 ore fa:Il Comune assume, FdI incalza Stasi: «Più personale e più spesa, ma i servizi restano al palo»
8 ore fa:Frecciarossa, il PD contesta Gallo: «Bolzano resti, Milano e Torino meritano un secondo treno»
10 ore fa:Fibra, Trebisacce al 100%: nel Nord-Est la connessione viaggia ancora a più velocità
15 ore fa:Mirto Crosia, più servizi al poliambulatorio: attive cardiologia, fisiatria e psicologia
12 ore fa:Thurio, la Provincia replica a Stasi: «Chiusura necessaria, il percorso alternativo era previsto»
10 ore fa:Associazione Beato Pio, Angela Vitale entra nel sodalizio: nominata socia onoraria

Rossanese e Corigliano in lutto: il Covid si porta via l'ex calciatore Antonio Vanacore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È un giorno terribile per tutti i tifosi della Rossanese e del Corigliano. Antonio Vanacore, 45 anni, non ce l’ha fatta: è stato appena portato via dal Coronavirus. L’ex calciatore, che era ricoverato in terapia intensiva in Campania, ha vestito sia la maglia rossoblu (stagioni 1998-1999 e 2011-2012) e sia quella biancoblu (dal 1996 al 1998). Proprio il Covid-19 ha praticamente falcidiato la Cavese, squadra in cui Vanacore ricopriva il ruolo di viceallenatore.

L’ex centrocampista di Castellamare di Stabia era molto conosciuto, soprattutto a Rossano, dove aveva anche trovato l’amore, proprio sulle rive dello Jonio vivono i suoi due figli. Persona speciale, solare e di grande disponibilità. Un uomo di valori che ha lasciato un vuoto nei cuori dei tifosi cittadini, che oggi – per una volta –  si stanno ritrovando uniti nel dolore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.