2 ore fa:L'Associazione "Insieme per Canna" «ignorata» dal Comune chiede l'intervento della Minoranza
3 ore fa:Caloveto: disagi al minimo per la ristrutturazione dell'ambulatorio medico
2 ore fa:Mercato ittico, avviata la grande opera di demolizione dei manufatti abusivi: tra legalità, memoria e anni di attività “sospese”
37 minuti fa:Una serata che ferisce e illumina: le voci delle donne palestinesi in scena alla Cittadella dei Ragazzi
4 ore fa:Parte il progetto "Destinazione Saracena", Russo: «Una visione di rigenerazione culturale e sociale del centro storico»
3 ore fa:Influenza, a Cassano «gli studi medici sono sprovvisti di vaccini. Si intervenga subito»
1 ora fa:Giornata mondiale della Polio, successo per la raccolta del Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit- del Pollino
1 ora fa:Riconferme nazionali per Tagliaferro: un riferimento tra le eccellenze della pasticceria italiana
2 ore fa:Revocato il taglio delle ore: sciolto il sit-in ai cancelli della Centrale Enel
7 minuti fa:Sibari si prepara al natale: torna il presepe vivente e un ricco calendario di eventi

Rossanese e Corigliano in lutto: il Covid si porta via l'ex calciatore Antonio Vanacore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È un giorno terribile per tutti i tifosi della Rossanese e del Corigliano. Antonio Vanacore, 45 anni, non ce l’ha fatta: è stato appena portato via dal Coronavirus. L’ex calciatore, che era ricoverato in terapia intensiva in Campania, ha vestito sia la maglia rossoblu (stagioni 1998-1999 e 2011-2012) e sia quella biancoblu (dal 1996 al 1998). Proprio il Covid-19 ha praticamente falcidiato la Cavese, squadra in cui Vanacore ricopriva il ruolo di viceallenatore.

L’ex centrocampista di Castellamare di Stabia era molto conosciuto, soprattutto a Rossano, dove aveva anche trovato l’amore, proprio sulle rive dello Jonio vivono i suoi due figli. Persona speciale, solare e di grande disponibilità. Un uomo di valori che ha lasciato un vuoto nei cuori dei tifosi cittadini, che oggi – per una volta –  si stanno ritrovando uniti nel dolore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.