2 ore fa:Trebisacce si prepara alla notte delle bellezze: torna la Finalissima di Miss Calabria
11 minuti fa:Caso Bifano, il GIP si riserva: Scintu resta in attesa della decisione sulla convalida
31 minuti fa:Il grande Tennis a Rossano: al via la Clinic di Alto Rendimento con i tecnici Nociti e Ostuni
5 ore fa:Da San Sosti una voce per Gaza: il Festival delle Migrazioni rompe il silenzio
3 ore fa:Musei d’impresa, la Calabria fa rete: «Da soli si conserva, insieme si costruisce»
3 ore fa:Morano, l’arpa creativa di Adriano Sangineto risuona nel Chiostro San Bernardino
6 ore fa:Snack Club sbarca a Sibari: piscine e spettacoli, evento sold-out al Minerva
4 ore fa:Schiavonea a misura di bambino: giochi e laboratori gratuiti in Piazza Portofino
4 ore fa:Lo Jonio produce ma resta povero: la frattura economica che divide la Calabria
1 ora fa:Castrovillari si racconta: una passeggiata tra storia, leggende e colori del mondo

Rossanese e Corigliano in lutto: il Covid si porta via l'ex calciatore Antonio Vanacore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È un giorno terribile per tutti i tifosi della Rossanese e del Corigliano. Antonio Vanacore, 45 anni, non ce l’ha fatta: è stato appena portato via dal Coronavirus. L’ex calciatore, che era ricoverato in terapia intensiva in Campania, ha vestito sia la maglia rossoblu (stagioni 1998-1999 e 2011-2012) e sia quella biancoblu (dal 1996 al 1998). Proprio il Covid-19 ha praticamente falcidiato la Cavese, squadra in cui Vanacore ricopriva il ruolo di viceallenatore.

L’ex centrocampista di Castellamare di Stabia era molto conosciuto, soprattutto a Rossano, dove aveva anche trovato l’amore, proprio sulle rive dello Jonio vivono i suoi due figli. Persona speciale, solare e di grande disponibilità. Un uomo di valori che ha lasciato un vuoto nei cuori dei tifosi cittadini, che oggi – per una volta –  si stanno ritrovando uniti nel dolore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.