4 ore fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume
5 minuti fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
35 minuti fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
3 ore fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»
5 ore fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
5 ore fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
3 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
3 ore fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
4 ore fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
2 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino

Lautaro Eloy Fernández Cipolla è un nuovo calciatore del Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI -  Dopo una lunga ed estenuante attesa con una trattativa che non sembrava volgere mai a termine, il calciatore Lautaro Eloy Fernández Cipolla finalmente arriva alla corte del Presidente Alessandro Di Dieco. L'attaccante centrale argentino classe 1993, uno tra i più gettonati della categoria, già in estate era un pallino della società e di Mister Franceschini, ma all'epoca non se ne fece nulla e Lautaro si accaso' in Sicilia al Licata seguendo l'allenatore Boncore con cui aveva condiviso l'esperienza biennale di Tronia.

Ma la parentesi a Licata dura appena due mesi frutto soprattutto dell'addio di Boncore e dell'incompatibilità di ruolo nello scacchiere del nuovo allenatore. Lautaro lascia il girone "i" per il girone "g"e si accasa a Giugliano del presidente Sestile. Poi l'epilogo e l'arrivo a Castrovillari, il direttore generale ha caldo dopo aver chiuso la trattativa ci ha tenuto a ringraziare per disponibilità dimostrata dalla nuova proprietà del Giugliano nella persona del manager Alotti e del procuratore del calciatore Sorintano Daniele.

Lautaro in passato ha militato nel Troina, nel Mons Calpe squadra che milita nella Gibraltar Premier Division, la massima divisione del campionato gibilterrino; nel Club Atlético Platense, chiamato comunemente solo Platense, società che milita nella serie B in Argentina; e nell’All Boys, squadra della serie B argentina. Curiosità sul calciatore: dal cognome si evince che ha origini italiane, proprio calabrese ed alcuni suoi avi sono di Cetraro sul tirreno cosentino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.