4 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
56 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
3 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
26 minuti fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
3 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza

Spaccio di droga a domicilio, arrestato un parrucchiere incensurato

1 minuti di lettura

È stato sorpreso a Cosenza con diverse dosi di sostanze stupefacenti nello zainetto

Nello zainetto trasportava tutto il necessario per poter tagliare i capelli a domicilio ma anche un grosso involucro contenente marjuana e cocaina. Un 24enne di Cosenza è stato beccato in flagrante nel corso dei controlli del fine settimana disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza per la prevenzione e repressione dello spaccio di droga nel capoluogo bruzio. Si tratta di un giovane parrucchiere, incensurato, che è stato naturalmente arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, in servizio di pattuglia esterna nelle vie del centro storico, nel percorrere Corso Telesio sono stati insospettiti dall’atteggiamento del giovane che tentava di occultare lo zainetto portato a tracolla. Pertanto, i militari hanno deciso di approfondire il controllo, fermando ed identificando il ragazzo che appariva sempre più nervoso. Dopo una prima ispezione dello zaino, in cui erano presenti forbici, rasoio, phon, pettini, ecc., il giovane ha affermato di esercitare la professione di parrucchiere per uomo a domicilio. Il personale operante, non convinto della genuinità delle dichiarazioni dell’interlocutore, ha approfondito ulteriormente il controllo con una perquisizione personale, all’esito della quale ha rinvenuto un vistoso involucro contenente 12 dosi di marjuana, per un peso complessivo di 20 gr., e 13 dosi di cocaina, per un peso di 12 gr..  L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Cosenza, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Il giorno seguente, data l’assenza di precedenti penali, il Giudice presso il Tribunale di Cosenza, nel convalidare gli atti compiuti, non disponeva ulteriori misure cautelari, rimettendo il giovane in libertà.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.