4 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
2 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
3 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
6 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
5 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
5 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
1 ora fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
2 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa

«Sospendere il Pagamento dell'Imu fino a Settembre!»

1 minuti di lettura
  Data la ormai nota emergenza economica, non addebitabile ai nostri cittadini, chiediamo la immediata sospensione dell'Imu, Imposta Municipale Unica, in capo ai cittadini della Città di Corigliano-Rossano. Molti i comuni calabresi, anche di piccole dimensioni, che hanno deciso di sospendere il pagamento, almeno per la stagione turistica sperando che porti una forte iniezione di liquidità, al fine di non pesare ulteriormente sul comparto economico. Chiediamo, da Consiglieri Comunali di questa Città, di dare la medesima possibilità anche ai nostri cittadini già vessati da 30 giorni di chiusura delle proprie attività e da un forte crollo dell'economia interna. Potremmo utilizzare questo tempo per risolvere la fastidiosa disparità, riguardo l'IMU, tra le due Comunità che crea contrasti al progetto di Fusione avviato. Gino Promenzio Consigliere Comunale Gruppo Civico e Popolare Francesco Madeo Consigliere Comunale Gruppo Gente di Mare Rosellina Madeo Consigliere Comunale Gruppo Fiori di Arancio Aldo Zagarese Consigliere Comunale Gruppo Partito Democratico  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.