1 ora fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
2 ore fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
2 ore fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
5 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
27 minuti fa:Al via Mare Aperto 2024, la Calabria del nord-est si ri-trasforma in uno scenario militare. Ma è solo un'esercitazione
3 ore fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
3 ore fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
56 minuti fa:Odissea 2000, verrà presentato in anteprima "Olympus – Il pranzo degli dei"
3 ore fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
2 ore fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo

Slow Food, Rossano: oggi alle 11:30 conferenza stampa alla Trattoria "Al Casello da Giovanni"

1 minuti di lettura

Slow Food, Rossano. Oggi sarà presentata alla stampa, la Guida Slow Food "Osterie d’Italia 2017". E anche Rossano entra di diritto tra le 153 novità recensite nella 26esima edizione con la storica Trattoria "Al Casello da Giovanni".

La conferenza stampa è in programma per questa mattina alle 11,30, nell'osteria rossanese guidata dal giovane Giovanni Villella, che ha fatto del suo locale un luogo di ritrovo in cui si coniugano specialità culinarie e tradizione. Tutte con il marchio doc dell'originalità rossanese.

Un valore aggiunto per il giovane rossanese che ha creduto nella peculiarità anche del luogo in cui nasce la sua osteria.

SLOW FOOD, "AL CASELLO DA GIOVANNI"

"Al Casello da Giovanni", infatti, si trova a ridosso della ferrovia, che da sempre ha ospitato una trattoria storica, poi rilevata dal giovane Villella. Nel corso dell’evento pubblico promosso dal Convivium Slow Food con sedi a Rossano ed a Saracena insieme alla Fondazione Italiana Sommelier (FIS), saranno presentate tutte e 6 le osterie del territorio.

Parteciperanno Fortunato Amarelli, presidente della sezione agroalimentare di Confindustria Cosenza,  Adriano Tancredi presidente provinciale dell’associazione nazionale giovani agricoltori (Anga),Elio Perciaccante, rappresentante Conseil Europeen Jeunes Agriculteurs (Ceja), Gennaro Convertiti presidente dell’Enoteca Regionale di Cosenza, Gennaro Di Pace, giovane chef dell’Osteria Porta del Vaglio di Saracena.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.