1 ora fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
3 ore fa:Luci natalizie e giocattoli non sicuri, sequestrati oltre mezzo milione di prodotti natalizi pericolosi
4 ore fa:In replica la X edizione della Notte del Liceo Classico
3 ore fa:Va a fuoco un vecchio asilo delle suore: salvato un 92enne disabile
3 ore fa:Al Giannettasio arriva Doctor B, il medico virtuale per fare prevenzione
2 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
17 minuti fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
2 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
1 ora fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
47 minuti fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore

Slow Food, Rossano: oggi alle 11:30 conferenza stampa alla Trattoria "Al Casello da Giovanni"

1 minuti di lettura

Slow Food, Rossano. Oggi sarà presentata alla stampa, la Guida Slow Food "Osterie d’Italia 2017". E anche Rossano entra di diritto tra le 153 novità recensite nella 26esima edizione con la storica Trattoria "Al Casello da Giovanni".

La conferenza stampa è in programma per questa mattina alle 11,30, nell'osteria rossanese guidata dal giovane Giovanni Villella, che ha fatto del suo locale un luogo di ritrovo in cui si coniugano specialità culinarie e tradizione. Tutte con il marchio doc dell'originalità rossanese.

Un valore aggiunto per il giovane rossanese che ha creduto nella peculiarità anche del luogo in cui nasce la sua osteria.

SLOW FOOD, "AL CASELLO DA GIOVANNI"

"Al Casello da Giovanni", infatti, si trova a ridosso della ferrovia, che da sempre ha ospitato una trattoria storica, poi rilevata dal giovane Villella. Nel corso dell’evento pubblico promosso dal Convivium Slow Food con sedi a Rossano ed a Saracena insieme alla Fondazione Italiana Sommelier (FIS), saranno presentate tutte e 6 le osterie del territorio.

Parteciperanno Fortunato Amarelli, presidente della sezione agroalimentare di Confindustria Cosenza,  Adriano Tancredi presidente provinciale dell’associazione nazionale giovani agricoltori (Anga),Elio Perciaccante, rappresentante Conseil Europeen Jeunes Agriculteurs (Ceja), Gennaro Convertiti presidente dell’Enoteca Regionale di Cosenza, Gennaro Di Pace, giovane chef dell’Osteria Porta del Vaglio di Saracena.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.