20 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
21 ore fa:Finali Provinciali del Campionato di Volley Serie 3: un’epica giornata di sport
Ieri:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
18 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
3 minuti fa:Città per bambini, trend in costante crescita in Calabria
19 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»
31 minuti fa:La stagione su strada della Corricastrovillari parte col botto: Ricatti vince in Puglia, il giovane Fekre in Calabria 
16 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
Ieri:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa

Sisma Italia centrale:impegnati i Vvf Calabria

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE

Sisma Italia Centrale, l'impegno dei Vigili del Fuoco Calabria

A due mesi dal terribile sisma che ha colpito le popolazioni dell'Italia centrale continua il lavoro delle squadre operative dei Vigili del Fuoco Calabria nei territori di Amatrice, Accumuli e a Norcia.Impegnati soprattutto nella messa in sicurezza degli edifici storici e sacri. I soccorritori speleo alpino fluviali della Calabria sono impegnati ad Accumoli per la messa in sicurezza e lo smontaggio controllato della vela campanaria della Chiesa di Santa Maria della Misericordia.Due squadre sono a Norcia per la messa in sicurezza dell'ostello "Il Capisterium", al cui interno vi erano 80 persone durante la scossa,ed per il cerchiaggio della torretta C nei pressi della Porta Orientale o Maccarrone.Anche il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco per la Calabria, Claudio de Angelis,insieme ad altri funzionari dei distretti, partecipa alle attività di messa in sicurezza di una statua all'interno del Museo Civico di Amatrice, danneggiato in seguito al sisma.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.