8 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
11 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
10 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
12 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
13 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
13 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
11 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
14 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
14 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
12 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo

Torna "Il Gusto dell'Eccellenza": un omaggio alle storie imprenditoriali calabresi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il suggestivo Giardino del Museo della Liquirizia Amarelli si prepara ad accogliere la seconda edizione de “Il Gusto dell’Eccellenza”, il prestigioso premio dedicato alle realtà imprenditoriali calabresi che si sono distinte nel panorama enogastronomico. Dopo il successo della sua prima uscita, l'evento si ripropone con una veste rinnovata, pur mantenendo saldi i principi che lo hanno ispirato: celebrare le imprese che, con passione e dedizione, hanno saputo trasformare i prodotti e le materie prime della Calabria in vere e proprie eccellenze.

"Il Gusto dell'Eccellenza" non è solo un premio, ma un vero e proprio viaggio attraverso le storie di aziende, spesso a conduzione familiare, che hanno scelto di investire nel loro territorio, valorizzandone la ricchezza e l'autenticità. È un riconoscimento tangibile a chi ha saputo elevare il cibo e il vino calabrese a simbolo di qualità e innovazione, proiettando la regione sotto i riflettori nazionali e internazionali.

Quest'anno, la serata del 3 agosto, con inizio alle ore 19, segnerà anche la presentazione ufficiale dell'associazione "Il Gusto dell'Eccellenza". Nata con l'obiettivo di organizzare e promuovere l'evento, l'associazione si propone anche come piattaforma di incontro e dialogo tra le diverse realtà imprenditoriali del territorio, favorendo la creazione di sinergie e lo scambio di esperienze.

La scelta della storica Fabbrica di liquirizia Amarelli, con il suo iconico museo e il suo incantevole giardino, come location della cerimonia di premiazione non è casuale. L'atmosfera raffinata, le morbide note musicali e l'inconfondibile profumo di liquirizia promettono di regalare ai selezionati ospiti e alla giuria d'eccezione una serata indimenticabile, un vero e proprio tributo al "gusto dell'eccellenza" che la Calabria sa offrire.

"Il Gusto dell'Eccellenza" si conferma così un appuntamento imperdibile per chiunque voglia immergersi nelle eccellenze enogastronomiche calabresi e scoprire le storie di successo che animano questa terra ricca di tradizione e potenziale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.