I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
L’evento promette di essere uno dei momenti clou del calendario delle festività natalizie della Città del Pollino, capace di richiamare pubblico di tutte le età per una notte di emozioni, musica e condivisione nel cuore del centro urbano
CASTROVILLARI - La Città del Pollino si prepara a vivere una serata all’insegna della grande musica italiana. Domenica 28 dicembre, a partire dalle ore 22:00, Piazza Gallo si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per accogliere il concerto dei Tiromancino, una delle band più amate e rappresentative del panorama musicale nazionale.
L’evento promette di essere uno dei momenti clou del calendario delle festività natalizie in città, capace di richiamare pubblico di tutte le età per una notte di emozioni, musica e condivisione nel cuore del centro urbano.
Guidati da Federico Zampaglione, i Tiromancino vantano una carriera ultratrentennale costellata di successi che hanno segnato la musica italiana, da "La descrizione di un attimo" a "Due destini", passando per "Per me è importante" e "Amore impossibile". Brani che hanno attraversato generazioni e che continuano a essere colonna sonora di storie, ricordi ed emozioni.
Nel corso della serata, la band porterà sul palco un repertorio che unisce grandi classici e brani più recenti, confermando la propria capacità di rinnovarsi senza mai perdere l’identità che li ha resi un punto di riferimento della scena pop-rock italiana.
Una Piazza Gallo vestita a festa, pronta a trasformarsi in luogo di incontro e spettacolo, farà da cornice a un concerto che si preannuncia coinvolgente e partecipato, rafforzando il ruolo della musica come elemento centrale delle celebrazioni natalizie cittadine. L’appuntamento è dunque fissato: il 28 dicembre a Castrovillari, per una serata da vivere e ricordare, sotto il segno della grande musica italiana.