2 ore fa:Violenza di genere, mafie e silenzi familiari: a Corigliano-Rossano la presentazione di Predatori di Celeste Costantino
1 ora fa:Crosia, scontro frontale su TARI 2024. Forza Italia accusa il sindaco: «Nessuna sospensione, in arrivo le ingiunzioni»
2 ore fa:A San Demetrio strade comunali in forte degrado, la denuncia del M5S: «Situazione non più accettabile»
47 minuti fa:Corigliano-Rossano, resilienza climatica e tecnologie predittive: ecco ANEMOS | VIDEO
17 minuti fa:Schiavonea scende in piazza tra paura e reazione civile: corteo per sicurezza e inclusione
1 ora fa:“Cella 121”, a Corigliano-Rossano la presentazione del nuovo libro di Attilio Sabato
16 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quattordicesima puntata della trasmissione sportiva
15 ore fa:Piano Padel Plus al via, la Cisl chiede misure contro precarietà e part time
15 ore fa:Calabria, allarme Coldiretti sull’olio d’oliva: prezzi giù per l’invasione di prodotto estero
14 ore fa:Servizio Civile Universale, Frascineto tra i primi 100 Comuni in graduatoria

I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La Città del Pollino si prepara a vivere una serata all’insegna della grande musica italiana. Domenica 28 dicembre, a partire dalle ore 22:00, Piazza Gallo si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per accogliere il concerto dei Tiromancino, una delle band più amate e rappresentative del panorama musicale nazionale.

L’evento promette di essere uno dei momenti clou del calendario delle festività natalizie in città, capace di richiamare pubblico di tutte le età per una notte di emozioni, musica e condivisione nel cuore del centro urbano.

Guidati da Federico Zampaglione, i Tiromancino vantano una carriera ultratrentennale costellata di successi che hanno segnato la musica italiana, da "La descrizione di un attimo" a "Due destini", passando per "Per me è importante" e "Amore impossibile". Brani che hanno attraversato generazioni e che continuano a essere colonna sonora di storie, ricordi ed emozioni.

Nel corso della serata, la band porterà sul palco un repertorio che unisce grandi classici e brani più recenti, confermando la propria capacità di rinnovarsi senza mai perdere l’identità che li ha resi un punto di riferimento della scena pop-rock italiana.

Una Piazza Gallo vestita a festa, pronta a trasformarsi in luogo di incontro e spettacolo, farà da cornice a un concerto che si preannuncia coinvolgente e partecipato, rafforzando il ruolo della musica come elemento centrale delle celebrazioni natalizie cittadine. L’appuntamento è dunque fissato: il 28 dicembre a Castrovillari, per una serata da vivere e ricordare, sotto il segno della grande musica italiana.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.