3 ore fa:Co-Ro, alla Cittadella dei Ragazzi il libro “La roccia di Ventotene”: iniziativa su diritti e unità europea
2 ore fa:Emergenza maltempo, Coldiretti: consegnati i primi carichi di fieno e foraggi alle aziende colpite
30 minuti fa:A Cariati la presentazione del libro sulla Diocesi: anteprima nazionale dello studio di don Gaetano Federico
4 ore fa:Crisi a Crosia, Aiello trova il punto debole e va direttamente da Tridico: disinnescato Graziani
5 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino tra fotografia e precinema, un viaggio nella storia dell’immagine
1 ora fa:Esondazione Crati, Madeo (Pd) deposita un'interrogazione su sicurezza Diga di Tarsia e Sp 197
1 ora fa:Co-Ro e provincia di Cosenza verso le assemblee AIDO: coinvolti oltre 4mila soci
4 ore fa:L’Eco dello Jonio: vicini alle comunità colpite dal Crati
3 ore fa:Giornata del Ricordo al Majorana: gli studenti protagonisti del convegno sulle Foibe
2 ore fa:Castrovillari, confermata oggi l’ultima sfilata del Carnevale: percorso, orari e premio Franco Minasi

Trebisacce, il giovane Karol Nicoletti protagonista del film "Eravamo bambini"

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il giovane Karol Nicoletti, studente dell'Istituto di Istruzione Superiore Ezio Aletti di Trebisacce , è protagonista dell'ultima fatica cinematografica di Marco Martani dal titolo"Eravamo bambini", che uscirà nelle sale cinematografiche, in prima visione nazionale, il 21 marzo.

La pellicola, ambientata in Calabria, ha ricevuto grandi apprezzamenti dalla critica nazionale e internazionale. Tra i protagonisti spicca il giovane studente dell' Istituto E.Aletti, Karol Nicoletti che interpreta il ruolo di Antonio Covelli, il protagonista del film da bambino.

«È stata un' esperienza formativa molto affascinante ed entusiasmante - afferma il giovane attore - che mi ha dato la possibilità di entrare a stretto contatto con il mondo del cinema. Fin da piccolo, infatti, ho sempre sognato di recitare e spero tanto di riuscire a coltivare al meglio questa mia grande passione».               

Orgoglioso dello straordinario lavoro dello studente è, ovviamente,  il dirigente scolastico, Alfonso Costanza. «Il cinema rappresenta certamente - commenta il dirigente Costanza - una importantissima forma espressiva di arte e cultura, e proprio per questo il nostro Istituto è costantemente impegnato nel favorire la valorizzazione  delle qualità e delle doti artistiche degli studenti proprio attraverso la promozione e l'attuazione di laboratori teatrali, musicali e artistici che caratterizzano la nostra offerta formativa».

«Congratulazioni e complimenti al giovane Karol. A lui e alla sua famiglia rivolgo gli auguri dell'intera comunità dell' Aletti affinché possa realizzare tutti i suoi sogni artistici e professionali. Ad maiora semper» conclude il dirigente.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.