3 ore fa:Crati, 5,5 milioni per mettere in sicurezza gli argini tra Cassano e Corigliano-Rossano
2 ore fa:Odissea 2000 accende la settima di Feragosto. Arriva Lorenzo Salvetti
4 ore fa:Fasciatoi negli spazi pubblici, Laghi porta la proposta in Regione: «Una Calabria a misura di famiglie»
1 ora fa:Incendi del Pollino, convalidato l'arresto: il presunto piromane resta in carcere
13 minuti fa:Aeroporto di Sibari, Orlandino Greco apre al progetto: «Proposta credibile da approfondire»
1 ora fa:L'attacco di Europa Verde/AVS alla Giunta Regionale per il taglio del'emodinamica di Rossano
2 ore fa:Co.Ro. Summer Fest 2026, stasera in Piazza Steri il concerto "Disco, le hit degli anni '70/'80" con l'Orchestra Sinfonica Brutia
2 ore fa:Atto intimidatorio al cantiere di Schiavonea. La solidarietà di CGIL e Fillea a Roberto Rugna
43 minuti fa:Pier Giovanni Guzzo a Pietrapaola: la Sila Greca entra nel grande dibattito archeologico
3 ore fa:Co-Ro entra nel labirinto di Arianna: teatro e poesia sotto le stelle di Piazza Steri

Trebisacce, il giovane Karol Nicoletti protagonista del film "Eravamo bambini"

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il giovane Karol Nicoletti, studente dell'Istituto di Istruzione Superiore Ezio Aletti di Trebisacce , è protagonista dell'ultima fatica cinematografica di Marco Martani dal titolo"Eravamo bambini", che uscirà nelle sale cinematografiche, in prima visione nazionale, il 21 marzo.

La pellicola, ambientata in Calabria, ha ricevuto grandi apprezzamenti dalla critica nazionale e internazionale. Tra i protagonisti spicca il giovane studente dell' Istituto E.Aletti, Karol Nicoletti che interpreta il ruolo di Antonio Covelli, il protagonista del film da bambino.

«È stata un' esperienza formativa molto affascinante ed entusiasmante - afferma il giovane attore - che mi ha dato la possibilità di entrare a stretto contatto con il mondo del cinema. Fin da piccolo, infatti, ho sempre sognato di recitare e spero tanto di riuscire a coltivare al meglio questa mia grande passione».               

Orgoglioso dello straordinario lavoro dello studente è, ovviamente,  il dirigente scolastico, Alfonso Costanza. «Il cinema rappresenta certamente - commenta il dirigente Costanza - una importantissima forma espressiva di arte e cultura, e proprio per questo il nostro Istituto è costantemente impegnato nel favorire la valorizzazione  delle qualità e delle doti artistiche degli studenti proprio attraverso la promozione e l'attuazione di laboratori teatrali, musicali e artistici che caratterizzano la nostra offerta formativa».

«Congratulazioni e complimenti al giovane Karol. A lui e alla sua famiglia rivolgo gli auguri dell'intera comunità dell' Aletti affinché possa realizzare tutti i suoi sogni artistici e professionali. Ad maiora semper» conclude il dirigente.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.