1 ora fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Itas Itc Rossano, studente aggredisce violentemente un docente
4 ore fa:La primavera di Patir, un nuovo processo di consapevolezza che coinvolge la Sibaritide
1 ora fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
2 ore fa:Importante sodalizio tra l'Istituto Comprensivo di Crosia Mirto e la Lega Navale
3 ore fa:Tarsia, si chiude "Calabria Terra di Pace e Fratellanza"
27 minuti fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
57 minuti fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
5 ore fa:Per i pendolari calabresi arriva “Carta Tutto Treno Calabria”
5 ore fa:Cassano Jonio, ripartiti i lavori di raccolta delle acque bianche di Lauropoli

Domenica delle Palme una serata dedicata alle “Musiche della Passione a M. SS. Addolorata”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica delle Palme, 24 marzo, si terrà nella suggestiva chiesa di San Bernardino, in Rossano centro storico, con inizio alle ore 20:00, la IV edizione del Concerto “Musiche della Passione a M. SS. Addolorata” a cura dell’Orchestra di Fiati "Franco Rizzo" della Città di Crosia, diretta dal Maestro Salvatore Mazzei a cui è stata affidata l'intera direzione artistica dell'evento.

Il concerto, che prevederà un momento di raccoglimento e preghiera, è stato patrocinato dalla Confraternita "Maria SS. Addolorata" di Rossano, guidata dal Priore Umberto Corrado, dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, dalla Cattedrale di Rossano, dal Comune di Corigliano-Rossano, dalla ProLoco di Rossano, dall’Associazione Centro Sperimentale Arti Spettacolo Italiano (CSASI).

Il Direttore artistico per questa edizione ha proposto di presentare, oltre ad alcuni pezzi del vastissimo repertorio delle suggestive “marce funebri”, brani cantati di Monsignor Marco Frisina, Monignor Pierangelo Sequeri, Giulio Caccini e del Maestro Giuseppe Carrisi. La Banda si esibirà con la partecipazione straordinaria della Corale dell’Accademia Euphonìa, Città di Crosia.

A presentare la serata sarà Adele Riganello.

Il concerto è completamente gratuito, e per chi fosse impossibilitato, il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale della confraternita "M. SS. Addolorata".

 

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.