6 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
8 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
10 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
9 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
11 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
10 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
11 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
9 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
7 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»

Domenica delle Palme una serata dedicata alle “Musiche della Passione a M. SS. Addolorata”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica delle Palme, 24 marzo, si terrà nella suggestiva chiesa di San Bernardino, in Rossano centro storico, con inizio alle ore 20:00, la IV edizione del Concerto “Musiche della Passione a M. SS. Addolorata” a cura dell’Orchestra di Fiati "Franco Rizzo" della Città di Crosia, diretta dal Maestro Salvatore Mazzei a cui è stata affidata l'intera direzione artistica dell'evento.

Il concerto, che prevederà un momento di raccoglimento e preghiera, è stato patrocinato dalla Confraternita "Maria SS. Addolorata" di Rossano, guidata dal Priore Umberto Corrado, dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, dalla Cattedrale di Rossano, dal Comune di Corigliano-Rossano, dalla ProLoco di Rossano, dall’Associazione Centro Sperimentale Arti Spettacolo Italiano (CSASI).

Il Direttore artistico per questa edizione ha proposto di presentare, oltre ad alcuni pezzi del vastissimo repertorio delle suggestive “marce funebri”, brani cantati di Monsignor Marco Frisina, Monignor Pierangelo Sequeri, Giulio Caccini e del Maestro Giuseppe Carrisi. La Banda si esibirà con la partecipazione straordinaria della Corale dell’Accademia Euphonìa, Città di Crosia.

A presentare la serata sarà Adele Riganello.

Il concerto è completamente gratuito, e per chi fosse impossibilitato, il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale della confraternita "M. SS. Addolorata".

 

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.