2 ore fa:Contratti pirata, Lo Papa (Fisascat Cisl Calabria) chiede un tavolo con le Prefetture
1 ora fa:Dalla Calabria all'Europa: strategie e strumenti per competere nel Mercato Unico Digitale
43 minuti fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica
13 minuti fa:Laino Borgo: presto un’area per l’elisoccorso grazie al Fosmit
4 ore fa:Buona la prima, conclusa con successo l'edizione 2025 del 3BeeComicS a Trebisacce
3 ore fa:Bitumazione a Co-Ro, «Grazie a Enel la rete stradale della Città torna a essere praticabile»
2 ore fa:Sanità in Calabria, Incarnato (Avanti Psi): «Offerta pessima, servono scelte immediate»
4 ore fa:Viabilità al centro dell'incontro tra "Noi Moderati" e il Presidente della Provincia Lamensa
3 ore fa:Furto in pieno giorno a Spezzano Albanese: ladri svaligiano un'abitazione
1 ora fa:Coldiretti Calabria a Bruxelles contro i tagli alla Pac: «Serve un'Europa diversa»

Domenica delle Palme una serata dedicata alle “Musiche della Passione a M. SS. Addolorata”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica delle Palme, 24 marzo, si terrà nella suggestiva chiesa di San Bernardino, in Rossano centro storico, con inizio alle ore 20:00, la IV edizione del Concerto “Musiche della Passione a M. SS. Addolorata” a cura dell’Orchestra di Fiati "Franco Rizzo" della Città di Crosia, diretta dal Maestro Salvatore Mazzei a cui è stata affidata l'intera direzione artistica dell'evento.

Il concerto, che prevederà un momento di raccoglimento e preghiera, è stato patrocinato dalla Confraternita "Maria SS. Addolorata" di Rossano, guidata dal Priore Umberto Corrado, dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, dalla Cattedrale di Rossano, dal Comune di Corigliano-Rossano, dalla ProLoco di Rossano, dall’Associazione Centro Sperimentale Arti Spettacolo Italiano (CSASI).

Il Direttore artistico per questa edizione ha proposto di presentare, oltre ad alcuni pezzi del vastissimo repertorio delle suggestive “marce funebri”, brani cantati di Monsignor Marco Frisina, Monignor Pierangelo Sequeri, Giulio Caccini e del Maestro Giuseppe Carrisi. La Banda si esibirà con la partecipazione straordinaria della Corale dell’Accademia Euphonìa, Città di Crosia.

A presentare la serata sarà Adele Riganello.

Il concerto è completamente gratuito, e per chi fosse impossibilitato, il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale della confraternita "M. SS. Addolorata".

 

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.