15 ore fa:Corigliano-Rossano, riscossione fiscale sotto accusa: l’opposizione denuncia pressione su famiglie e imprese
14 ore fa:Pietrapaola, Rete dei Comuni verso il rilancio: confronto su turismo e politiche territoriali
13 ore fa:Piano Padel Plus al via, la Cisl chiede misure contro precarietà e part time
1 minuto fa:Violenza di genere, mafie e silenzi familiari: a Corigliano-Rossano la presentazione di Predatori di Celeste Costantino
15 ore fa:Frascineto, Prioli nelle Commissioni Anci: rappresentanza nazionale per il Pollino
13 ore fa:Calabria, allarme Coldiretti sull’olio d’oliva: prezzi giù per l’invasione di prodotto estero
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quattordicesima puntata della trasmissione sportiva
31 minuti fa:A San Demetrio strade comunali in forte degrado, la denuncia del M5S: «Situazione non più accettabile»
12 ore fa:Servizio Civile Universale, Frascineto tra i primi 100 Comuni in graduatoria
14 ore fa:SS106, sul lotto tra Corigliano e Rossano Webuild pronta ad assumere 500 persone

Doppio appuntamento a Co-Ro con il cinema civile: arrivano i docufilm di Ugly Films

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dalla Piana di Gioia Tauro alla Piana di Sibari, il cinema d’inchiesta e di impegno civile approda a Corigliano-Rossano. Ugly Films, in collaborazione con il Comune di Corigliano-Rossano e il sindaco Flavio Stasi, presenta due docufilm dedicati ai temi della memoria, della legalità e della coscienza civile.

Il primo appuntamento è in programma domenica 14 dicembre alle ore 17.30 con la presentazione del docufilm “Chi ha ucciso Giovanni Losardo?”, diretto da Giulia Zanfino. All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, il magistrato Eugenio Facciolla, l’Associazione Antiracket Cosenza “Lucio Ferrami”, Francesco Saccomanno, attivista e militante politico, e Saverio Di Giorno.

Il secondo evento si terrà lunedì 15 dicembre, in mattinata, con la proiezione del docufilm “Medma non si piega”. Al termine della visione, gli studenti del Polo Liceale di Rossano avranno l’opportunità di incontrare e dialogare con l’autore Gianluca Palma, in un momento di confronto e approfondimento sui temi trattati dall’opera.

Entrambe le iniziative si svolgeranno alla presenza del sindaco Flavio Stasi e avranno luogo presso la Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi di Rossano Scalo, in viale Bruno Buozzi, confermando l’attenzione dell’amministrazione comunale verso la promozione della cultura e della legalità, soprattutto tra le giovani generazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.