Doppio appuntamento a Co-Ro con il cinema civile: arrivano i docufilm di Ugly Films
Il primo appuntamento è in programma per oggi alle ore 17.30. Il secondo evento si terrà lunedì 15 dicembre.Entrambe le iniziative si svolgeranno alla presenza del sindaco Flavio Stasi e avranno luogo presso la Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
CORIGLIANO-ROSSANO – Dalla Piana di Gioia Tauro alla Piana di Sibari, il cinema d’inchiesta e di impegno civile approda a Corigliano-Rossano. Ugly Films, in collaborazione con il Comune di Corigliano-Rossano e il sindaco Flavio Stasi, presenta due docufilm dedicati ai temi della memoria, della legalità e della coscienza civile.
Il primo appuntamento è in programma domenica 14 dicembre alle ore 17.30 con la presentazione del docufilm “Chi ha ucciso Giovanni Losardo?”, diretto da Giulia Zanfino. All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, il magistrato Eugenio Facciolla, l’Associazione Antiracket Cosenza “Lucio Ferrami”, Francesco Saccomanno, attivista e militante politico, e Saverio Di Giorno.
Il secondo evento si terrà lunedì 15 dicembre, in mattinata, con la proiezione del docufilm “Medma non si piega”. Al termine della visione, gli studenti del Polo Liceale di Rossano avranno l’opportunità di incontrare e dialogare con l’autore Gianluca Palma, in un momento di confronto e approfondimento sui temi trattati dall’opera.
Entrambe le iniziative si svolgeranno alla presenza del sindaco Flavio Stasi e avranno luogo presso la Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi di Rossano Scalo, in viale Bruno Buozzi, confermando l’attenzione dell’amministrazione comunale verso la promozione della cultura e della legalità, soprattutto tra le giovani generazioni.