8 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
4 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
9 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
3 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
7 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
1 ora fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
51 minuti fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
5 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
2 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
6 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

Co-Ro, inaugurazione del progetto  "All'Ombra del Bosco Urbano"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 9 marzo sarà inaugurato il progetto "All'Ombra del Bosco Urbano", nato dal Patto di Collaborazione tra il comune di Corigliano-Rossano e l'Associazione "Auser Corigliano" per la rigenerazione e la cura dell'area verde di proprietà comunale in via G. De Gasperi, curata dall'associazione stessa e dai cittadini attivi, senza scopo di lucro. 

Questo progetto è un esempio di come i cittadini possono diventare protagonisti della rigenerazione urbana della propria città.

Alla cerimonia, con inizio alle ore 9:30, in via De Gasperi (area urbana di Corigliano), saranno presenti il primo cittadino, Flavio Stasi, il Presidente di Auser Corigliano, Cosimo Esposito, l'assessore alla Valorizzazione del Patrimonio, Maria Salimbeni, Rosa Assunta Matteo, progettista del patto di collaborazione, il dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore (IIS) "Ettore Majorana", Saverio Madera, il dirigente del Polo Liceale di Rossano, Antonio Franco Pistoia, il segretario del comprensorio Cgil, Giuseppe Guido,  e Marco Clementi, Amico del Bosco Urbano.

L'Istituto Comprensivo "Erodoto" allieterà il pubblico con un concerto offerto dai docenti di musica, insieme ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Don Bosco di Cantinella". Seguirà un piccolo rinfresco offerto dall’Istituto d’Istruzione Superiore (IIS) "Ettore Majorana".

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.