6 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
2 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
5 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
4 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
1 ora fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
3 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
4 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
5 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
3 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
1 ora fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite

Co-Ro, inaugurazione del progetto  "All'Ombra del Bosco Urbano"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 9 marzo sarà inaugurato il progetto "All'Ombra del Bosco Urbano", nato dal Patto di Collaborazione tra il comune di Corigliano-Rossano e l'Associazione "Auser Corigliano" per la rigenerazione e la cura dell'area verde di proprietà comunale in via G. De Gasperi, curata dall'associazione stessa e dai cittadini attivi, senza scopo di lucro. 

Questo progetto è un esempio di come i cittadini possono diventare protagonisti della rigenerazione urbana della propria città.

Alla cerimonia, con inizio alle ore 9:30, in via De Gasperi (area urbana di Corigliano), saranno presenti il primo cittadino, Flavio Stasi, il Presidente di Auser Corigliano, Cosimo Esposito, l'assessore alla Valorizzazione del Patrimonio, Maria Salimbeni, Rosa Assunta Matteo, progettista del patto di collaborazione, il dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore (IIS) "Ettore Majorana", Saverio Madera, il dirigente del Polo Liceale di Rossano, Antonio Franco Pistoia, il segretario del comprensorio Cgil, Giuseppe Guido,  e Marco Clementi, Amico del Bosco Urbano.

L'Istituto Comprensivo "Erodoto" allieterà il pubblico con un concerto offerto dai docenti di musica, insieme ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Don Bosco di Cantinella". Seguirà un piccolo rinfresco offerto dall’Istituto d’Istruzione Superiore (IIS) "Ettore Majorana".

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.