4 ore fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano
5 ore fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide
3 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
5 ore fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
2 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
30 minuti fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
2 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
3 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
1 ora fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
1 ora fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»

A Schiavonea un convegno contro ogni forma di violenza e discriminazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Associazione di promozione sociale "Unione è Forza", presieduta da Giovanni Battista Dima, ha organizzato nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 marzo, in occasione della Festa della Donna, il Convegno sul tema "Festa della Donna: riflessione e condivisione contro ogni forma di violenza e discriminazione". 

All'iniziativa, svoltasi nel borgo marinaro di Schiavonea, hanno preso parte tantissimi cittadini. Le tematiche affrontate dai relatori hanno suscitato molto interesse, formulando riflessioni condivise su quanto finora fatto e su quanto occorre ancora fare per tutelare e valorizzare la figura e l'opera della donna nella società odierna.

Ha  coordinato i lavori il giornalista Fabio Pistoia. Nel corso della serata sono intervenuti il sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi; il Tenente Colonnello Marco Gianluca Filippi, Comandante Reparto Territoriale Carabinieri Corigliano-Rossano; Maria Domenica Maiuri, Presidente dell'Associazione "Emi & Lia"; Valeria Capalbo, Presidente Pro Loco Corigliano; Isabella Freccia, scrittrice; Alessandro Bianco, sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Corigliano-Rossano; Safia Faid; Mirella Amato;  Maria Salimbeni, vicesindaco di Corigliano Rossano; Giuseppe De Rosis; Franco Cirò.

La serata si è conclusa con alcuni momenti di intrattenimento musicale, applauditissmi, a cura di Marco Della Mura, "Il Piccolo Tenore" adottato artisticamente da Katia Ricciarelli, e dell'organettista Alessandro Sposato. Mentre all'esterno della sede è stato allestito un rinfrensco con i cullurielli, preparato da veri professionisti di questa tradizione.

«Un grazie va Francesco Verardi per presenza e foto, a tutti gli intervenuti ed a quanti hanno voluto essere presenti a questa pregevole iniziativa di crescita socioculturale per la città».

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.