4 ore fa:Il M5S chiude l'elenco dei candidati alle regionali: Elisa Scutellà capolista della Circoscrizione Nord
4 ore fa:Cgil Pollino Sibaritide Tirreno sostiene l'iniziativa della "Global Sumud Flotilla"
41 minuti fa:Pacemaker senza fili: non più novità sperimentale, ma procedura consolidata nella nostra Provincia
2 ore fa:Tarsia, un albero nel cuore del centro storico per seminare pace e speranza
2 ore fa:«FdI cresce in consensi e organizzazione. La Destra è una realtà viva che evolve»
1 ora fa:Treno della Sila: lo stop di settembre serve per ripartire più forte, più sicuro, più amato
1 ora fa:Co-Ro capitale del volley: al via gli Europei U18 di beach e la nuova avventura della Corigliano Volley
3 ore fa:Elezioni regionali, Libera Calabria lancia un appello alla politica e ai calabresi
6 minuti fa:Villapiana, Carabinieri sequestrano rifiuti nel Centro Raccolta comunale
3 ore fa:Lotta al declino delle aree interne, Mazzia: «La strategia nazionale deve rispondere ai bisogni concreti»

Al via la XIX edizione de "La Città della Musica"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con il concerto del celebre pianista cosentino Paolo Manfredi, domenica 25 febbraio, alle ore 19:00, presso la sala concerti del Centro Studi Musicali "G. Verdi" di Corigliano Rossano, avrà inizio la XIX edizione de "La Città della Musica".

La direzione artistica è affidata, come da più tempo, alla pianista Teresa Campana che ha realizzato un cartellone con 25 concerti per tutto il 2024. Anche per questa edizione il Centro Studi Musicali "G. Verdi" proporrà per ogni serata musicale l'ingresso gratuito. 

La kermesse come da tradizione proporrà concerti di musica classica e jazz, solisti, gruppi e orchestre provenienti da tutta Europa. La stagione concerstica si svolgerà, oltre che nella storica sala del Centro Studi Musicali, prevalentemente nei due centri storici della nostra Città valorizzando le bellezze architettoniche e paesaggistiche. Come ogni anno si terranno i concerti in "Azienda" e nei "luoghi di lavoro" coinvolgendo così i numerosi partners che da più anni sostengono fattivamente la manifestazione.

L'intero cartellone è sostenuto dal Comune di Corigliano-Rossano e dai numerosi partners privati, che da molti anni contribuiscono alla realizzazione della kermesse musicale. Tra i quali: la Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, Ass. Acam Beethoven Crotone, l'Ass. White Castle Corigliano, Ethos Profumerie Campana, Gruppo donatori di sangue Frates Rossano, Ristorante Le Macine Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Associazione Vincenzino Filippelli Onlus, Grafosud Printing 3D Rossano, Monaco Group, Gecostore.

Sono 19 le edizioni e 349 i concerti, un vero record, unico nel territorio.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.