1 ora fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
1 ora fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
21 minuti fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
2 ore fa:Tributi e cartelle: Avena chiede definizione agevolata per cittadini e Comune
1 ora fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
1 ora fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
4 ore fa:Longobucco, vertice con il direttore ASP: Celestino «Risposte attese da tempo sulla sanità»
3 ore fa:Oltre 400 animali stipati su un furgone: scatta il sequestro lungo la Statale 106
2 ore fa:Diari di Storia, il viaggio in una Calabria del nord-est mai raccontata
3 ore fa:Cassano Jonio, 12 milioni per i Parchi di Sibari e Crotone: lavori su accessi, musei e sicurezza

Al via la XIX edizione de "La Città della Musica"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con il concerto del celebre pianista cosentino Paolo Manfredi, domenica 25 febbraio, alle ore 19:00, presso la sala concerti del Centro Studi Musicali "G. Verdi" di Corigliano Rossano, avrà inizio la XIX edizione de "La Città della Musica".

La direzione artistica è affidata, come da più tempo, alla pianista Teresa Campana che ha realizzato un cartellone con 25 concerti per tutto il 2024. Anche per questa edizione il Centro Studi Musicali "G. Verdi" proporrà per ogni serata musicale l'ingresso gratuito. 

La kermesse come da tradizione proporrà concerti di musica classica e jazz, solisti, gruppi e orchestre provenienti da tutta Europa. La stagione concerstica si svolgerà, oltre che nella storica sala del Centro Studi Musicali, prevalentemente nei due centri storici della nostra Città valorizzando le bellezze architettoniche e paesaggistiche. Come ogni anno si terranno i concerti in "Azienda" e nei "luoghi di lavoro" coinvolgendo così i numerosi partners che da più anni sostengono fattivamente la manifestazione.

L'intero cartellone è sostenuto dal Comune di Corigliano-Rossano e dai numerosi partners privati, che da molti anni contribuiscono alla realizzazione della kermesse musicale. Tra i quali: la Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, Ass. Acam Beethoven Crotone, l'Ass. White Castle Corigliano, Ethos Profumerie Campana, Gruppo donatori di sangue Frates Rossano, Ristorante Le Macine Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Associazione Vincenzino Filippelli Onlus, Grafosud Printing 3D Rossano, Monaco Group, Gecostore.

Sono 19 le edizioni e 349 i concerti, un vero record, unico nel territorio.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.