3 ore fa:Calabria, export agroalimentare raddoppiato: la Fai Cisl chiede sviluppo e tutele per il lavoro
2 ore fa:I bambini di Magnolia a Tarsia in occasione della Giornata della Memoria
6 minuti fa:Cerchiara e San Lorenzo Bellizzi, a scuola il cane antiveleno dei Carabinieri: lezione su legalità e tutela animale
36 minuti fa:Calabria, protocollo Guardia di Finanza–Regione: più controlli sui cantieri degli ospedali
1 ora fa:Stranieri senza controllo, Schiavonea si prepara alla protesta pacifica
4 ore fa:Sicurezza a Schiavonea: incontro tra Stasi e Polizia per proporre presidio fisso
21 minuti fa:Schiavonea, arrestato 37enne per droga: cocaina e hashish sequestrati dai Carabinieri
2 ore fa:Lo Spettacolo degli Angeli: arte, memoria e solidarietà tornano in scena a Co-Ro
14 ore fa:Medici immaginari per un malato reale
5 ore fa:Rosellina Madeo sulla legge contro la violenza: «Senza consenso rischio per le vittime»

Il circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia chiude la rassegna "Viaggio nella Lettura"

1 minuti di lettura

CROSIA – Giunge alla sua conclusione la rassegna culturale “Viaggio nella lettura”, a cura del sociologo Antonio Iapichino, Presidente del Circolo Culturale “Zanotti Bianco”, realtà culturale dinamica e operativa sempre più punto di riferimento nel territorio.

L’incontro conclusivo si terrà lunedì 30 giugno, alle ore 17.30, presso la sede del Circolo in Piazza Dante a Mirto. Un nuovo, atteso pomeriggio all’insegna della conoscenza, della cultura, dell’arte, in seno al 60.mo anniversario di vita del Circolo. L’evento, che vedrà i saluti istituzionale della Sindaca di Crosia Mirto, Maria Teresa Aiello, sigilla un lungo e articolato percorso attraverso la scrittura e i libri, la narrativa e la poesia, che riproporrà attraverso l’esposizione degli stessi, un denso momento di riflessione e la presenza di molti fra gli autori e le autrici intervenute: gli “Amici poeti” Corigliano-Rossano, Ettore Caputo, Maria Curatolo, Onofrio Farinola, Rino Garro, Letizia Guagliardi, Domenico Marino, Francesco Russo;

La compagnia del Solco, Francesco lo Giudice, Vittorio Scarpelli, Sara Maria Serafini, Roberta Sicolo. La lettura delle biografie degli autori sarà curata da Ida Tedesco, Carmela Salvati, Daniela Smurra, Angela Campana, Olimpia Gallo, Isabella Arcidiacone, Immacolata Arnone, Marcella Beraldi, Clara Spataro, Romina Muraca, Franca Celestino, Anna De Vincenti, Rosaria Madeo.

L’evento vedrà, altresì, la chiusura della Mostra di pittura “Donne e Arte”, a cura di Mirella Renne, con opere di Teresa de Simone, Donatella Romano, Mina Romeo, Lucia Yuki Sifonetti, Anna Tridico, Annunziata Titti Tridico.

Alla lettura e alla pittura non poteva non aggiungersi la musica, con i suggestivi spazi musicali dell’Accademia Euphonia di Mirto Crosia. Journal partner dell’evento è Ionio Notizie.it, Quotidiano online Socio Politico Culturale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.