8 ore fa:Tutela dell'ambiente e riduzione di costi e consumi: Mandatoriccio tra le prime comunità energetiche calabresi
6 ore fa:Un convegno su "La prevenzione delle intossicazioni da funghi" a Camigliatello
7 ore fa:VOLLEY - Sabato appuntamento al Pala Brillia per sostenere i nostri ragazzi
10 ore fa:Al "Colosimo" di Co-Ro l’evento “Gli studenti incontrano la Costituzione”
8 ore fa:Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali
7 ore fa:Al via gli "Stati Generali della disabilità" in Calabria
9 ore fa:Campionato Pizza Piccante, gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari conquistano il primo posto
6 ore fa:Contrasto incendi, sottoscritta convenzione fra Provincia e Calabria Verde
1 ora fa:Questione Baker Hughes, la supercazzola di un Consiglio comunale farsa
9 ore fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»

Oriolo conquista ancora la Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano

1 minuti di lettura

ORIOLO - Al comune di Oriolo riconfermata la Bandiera Arancione, premio assegnato alle eccellenze dell’entroterra italiano certificate dal Touring Club Italiano. 

Il prestigioso riconoscimento, avvenuto nella giornata inaugurale della Borsa Internazionale del Turismo, «certifica che la nostra Oriolo - si legge nella nota stampa - sa esprimere grandi eccellenze in termini ambientali, culturali, enogastronomici, di accoglienza e di innovazione sociale e che trovano nel turismo una concreta opportunità di rilancio».

«Un risultato importante, dopo la nuova istruttoria e il tanto impegno profuso in questi anni per garantire i requisiti necessari ad avere ancora questa rilevante certificazione per il nostro paese che, per il triennio 2024-2026, vede riassegnato dal Touring Club Italiano il vessillo del turismo culturale e lento».

«La nostra Oriolo - conclude la nota stampa - è bellissima e merita tutto il nostro l'impegno per farla conoscere in tutto il mondo».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.