Museo di Sibari, domenica ritornano i laboratori. È il primo del 2024
Si parlerà di come «si è arrivati a scoprire le città antiche che fanno la bellezza del nostro Parco: la romana Copia, la greca Thurii fino ad arrivare alla gloriosa Sibari»,individuata, in mezzo alla palude, dall'illustre studioso Umberto Zanotti
SIBARI – Col nuovo anno partono i laboratori organizzati presso il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide. Il primo appuntamento, a cura della Società Cooperativa Sociale Thurio, dal titolo “L’antica Sibari”, è per domenica 14 gennaio, alle ore 17:00. Questo primo laboratorio sarà guidato dal Professore Gianluca Sapio.
«Noi ci siamo e vogliamo cominciare questo nuovo anno – si legge nella nota del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide - raccontandovi come, un po' di anni fa, si è arrivati a scoprire le città antiche che fanno la bellezza del nostro Parco: la romana Copia e, andando indietro nel tempo e in fondo nel terreno, la greca Thurii fino ad arrivare alla gloriosa Sibari».
Si parlerà, inoltre, di illustri studiosi, come Umberto Zanotti Bianco: fu lui ad individuare, in mezzo alla palude che copriva buona parte della Piana, i resti dell'antica Copia.