8 ore fa:L'Arte-Denuncia di Pino Manzella conquista Rocca Imperiale
10 ore fa:Nella Sibaritide la Sanità «è sull'orlo del baratro»
6 ore fa:Nel tempo dell’odio, al Museo Amarelli una riflessione sulla libertà
9 ore fa:In arrivo tre bandi per la rigenerazione dei Centri Storici, Straface: «Occasione per Co-Ro»
6 ore fa:Ponti: «Dallo Stretto a Ortiano, Salvini abbandona un milione di calabresi»
10 ore fa:Castrovillari torna a essere capitale del folklore internazionale
7 ore fa:Spiagge salate: il Ferragosto della Sibaritide tra rincari e ombrelloni che faticano ad aprirsi
7 ore fa:Coppia arrestata a Schiavonea per droga ed estorsioni con metodo mafioso
9 ore fa:Laghi contro il Ponte sullo Stretto: «Ci stanno rubando il futuro con la scusa del progresso»
8 ore fa:Stasi: «Dal ponte del nulla ai finti scoop su incendi e depurazione»

Sospensione del trasporto al figlio disabile: interviene il Garante dei Diritti

1 minuti di lettura

Sulla vicenda che abbiamo raccontato ieri e che ha riguardato l’improvvisa sospensione del servizio di trasporto sociale comunale assegnato ad un bambino disabile, è intervenuto anche il Garante dei diritti delle persone con disabilità.

La storia ci era stata raccontata dal padre, Valentino Adimari, che aveva manifestato un sospetto: che la sospensione del servizio fosse riconducibile alla pubblicazione di un post in cui evidenziava, da ex Consigliere Comunale e da persona impegnata in politica, delle perplessità su una delibera Comunale.

Il Consiglio Regionale della Calabria – Garante dei diritti delle persone con disabilità, in una lunga nota, chiede al Comune di Torano Castello, oltre che una risposta celere rispetto alla risoluzione del problema, la predisposizione di un progetto di vita individuale idoneo a garantire la fruizione di servizi più completi.

Secondo quanto riportato nella nota inoltre, a supporto della necessita di un riscontro tempestivo, sottolineano che: «risulta di tutta evidenza che la terapia prescritta per il minore deve rappresentare per P.A. un assoluta priorità ed il primario e preminente interesse da tutelare nel caso di specie poiché studi specialistici hanno da tempo accertato che la particolare disabilità trattanda occorre di un approccio continuativo ed intenso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.