14 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
14 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il Libeccio sradica un grande pino nel centro storico
14 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
1 ora fa:Francavilla Marittima riscopre le sue origini mitiche: presentato il progetto “La Dea Atena ed Epeo di Lagaria”
15 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
2 ore fa:Maria Perrotta pronta a incantare lo Jonio International Music Festival
1 ora fa:Perché Chet Baker ci parla ancora?
46 minuti fa:Dalla Calabria al Vaticano sulle orme di San Nilo: al via il pellegrinaggio giubilare della Diocesi
6 minuti fa:Portare un sorriso in pediatria: le associazioni Alma e Ruskia unite in questa "missione"

Sospensione del trasporto al figlio disabile: interviene il Garante dei Diritti

1 minuti di lettura

Sulla vicenda che abbiamo raccontato ieri e che ha riguardato l’improvvisa sospensione del servizio di trasporto sociale comunale assegnato ad un bambino disabile, è intervenuto anche il Garante dei diritti delle persone con disabilità.

La storia ci era stata raccontata dal padre, Valentino Adimari, che aveva manifestato un sospetto: che la sospensione del servizio fosse riconducibile alla pubblicazione di un post in cui evidenziava, da ex Consigliere Comunale e da persona impegnata in politica, delle perplessità su una delibera Comunale.

Il Consiglio Regionale della Calabria – Garante dei diritti delle persone con disabilità, in una lunga nota, chiede al Comune di Torano Castello, oltre che una risposta celere rispetto alla risoluzione del problema, la predisposizione di un progetto di vita individuale idoneo a garantire la fruizione di servizi più completi.

Secondo quanto riportato nella nota inoltre, a supporto della necessita di un riscontro tempestivo, sottolineano che: «risulta di tutta evidenza che la terapia prescritta per il minore deve rappresentare per P.A. un assoluta priorità ed il primario e preminente interesse da tutelare nel caso di specie poiché studi specialistici hanno da tempo accertato che la particolare disabilità trattanda occorre di un approccio continuativo ed intenso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.