4 ore fa:Dopo Ferragosto la Sila Greca è una discarica: dai boschi di Fossiata a Macrocioli resta la vergogna
5 ore fa:Ancora nessuna traccia del Tecnam disperso: arrivano anche i droni dalla Campania e squadre specialistiche
3 ore fa:Morte di Ornella Forastefano, Madeo: «Educazione affettiva nelle scuole, la Calabria non aspetti»
5 ore fa:Castrovillari capitale del cinema breve: 1.395 opere da 87 Paesi per il Film Festival
3 ore fa:«I borghi non si salvano con la nostalgia»: da Caloveto la sfida di Stasi per l’entroterra
6 ore fa:Reddito di Merito, Scutellà (M5S): «Una corsa a ostacoli che esclude troppi studenti»
5 ore fa:Burrasca sulla costa, il forte vento abbatte anche i dinosauri di Sant’Angelo
4 ore fa:Pallavolo, Giovanni Falcone è il gigante di casa della Corigliano Volley
3 ore fa:Sanità nell’Esaro e nel Pollino, Borrelli sfida i sindaci: «Convocate subito un confronto pubblico»
5 ore fa:Dal Pollino ad Acquaformosa, sette piazze per “resistere”: torna il Festival delle Migrazioni

Digital Innovation Hub Calabria, realizzare un ponte tra il mondo dell'innovazione e quello delle imprese

1 minuti di lettura

COSENZA - Realizzare un ponte tra il mondo dell'innovazione e quello delle imprese, accompagnare le aziende calabresi verso i servizi avanzati di affiancamento, implementazione e formazione alla transizione digitale, indirizzare gli investimenti delle imprese nella ricerca e nel trasferimento tecnologico con un reale impatto sulla sostenibilità e competitività delle stesse.

Sono questi i temi che verranno trattati domani, venerdì 8 ottobre alle ore 10,00, nel corso del seminario, organizzato dal Digital Innovation Hub Calabria, che si svolgerà in presenza, nella sede di Confindustria Cosenza (per un massimo di 40 persone) e a distanza, su piattaforma dedicata.

Introdurrà i lavori il presidente del DIH Calabria Fortunato Amarelli. Seguiranno le relazioni del Direttore Paolo Strangis e dell'Innovation Manager Gianpiero Negri e la testimonianza dell'imprenditrice Tiziana Muraca. Moderati dal Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda, i lavori faranno registrare gli interventi tecnici di Davide Polotto e Francesco Belloni.

Per conoscere le politiche dell'innovazione messe in campo sul territorio e le buone prassi provenienti da contesti che le hanno già sperimentate con successo, seguirà il confronto tra il Coordinatore nazionale dei Digital Innovation Hub Gianluigi Viscardi, il Presidente CdA FinCalabra Alessandro Zanfino, il Direttore del Dipartimento di Informatica dell'Università della Calabria Gianluigi Greco ed il presidente della Sezione Terziario Avanzato di Unindustria Calabria Alfredo Fortunato.

La chiusura dei lavori è affidata ad Aldo Ferrara, presidente di Unindustria Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.