Ambulanze di nuovo in fila a Rossano. Emergenza che non accenna a placarsi
Sono tutti pazienti con sintomi da Sars-Cov-2 quelli stipati nelle automediche in attesa di accedere in ospedale e quasi tutti sono dell'area rossanese
CORIGLIANO-ROSSANO - È l'immagine che sta facendo il giro del web negli ultimi minuti: ambulanze nuovamente in fila davanti al pronto soccorso dell'ospedale "Giannettasio" di Rossano. All'interno ci sono pazienti con sintomi da Covid-19 che necessitano di un tampone e quindi di accedere alla struttura ospedaleira.
È una fase dramamtica della pandemia sullo Jonio cosentino e nella Sibaritide, probabilmente la più drammatica da quando tutto ebbe inizio ormai un anno fa. L'epicentro del virus sembrerebbe essere oggi Corigliano-Rossano con particolare riferimento all'area rossanese dove si registra la maggior parte dei casi positivi.
Sembra una tormenta che non accenna a placarsi e che negli ultimi 15 giorni ha prodotto oltre 300 contagi con il picco più alto nella settimana appena conclusasi (215). Ancora stamani nel centro Usca di Donnanna, nell'area bizantina della città, sono state più di un centinaio le persone che si sono sottoposte a tampone. Tra questi anche tanti bambini.