8 ore fa:Autismo e inclusione: presentati i risultati del programma "Passi in avanti"
8 ore fa:Nasce “Un Cuore per Co.Ro”: prevenzione, volontariato e sanità fanno rete - VIDEO
10 ore fa:Una fiaccolata a Saracena per Federica Torzullo, Russo: «La violenza non abbia l'ultima parola»
7 ore fa:Aperte le iscrizioni ai corsi di Italiano L2 all’IIS "Palma Green Falcone Borsellino"
10 ore fa:Carnevale di Castrovillari, il 21 gennaio sarà presentato il manifesto 2026
11 ore fa:Ciclone Harry, cresce allerta anche nella Sibaritide: livello arancione
11 ore fa:Rifiuti gestiti senza autorizzazione: nei guai il responsabile di una ditta ad Amendolara
9 ore fa:Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio
6 ore fa:Aperte le iscrizioni al Noviziato della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Domani scuole chiuse in molti comuni della Calabria del nord-est: ecco quali

Mormanno: vaccinati tutti gli operatori sanitari

1 minuti di lettura

MORMANNO - Dopo le sofferenze del passato dovute al Covid, che a Mormanno ha purtroppo fatto sentire la sua presenza con morte e contagi, quella di ieri  e di oggi, per la Comunità del Pollino saranno ricordate come giornate storiche che tracciano una sorta di nuovo passaggio: il vaccino della Pfizer è stato somministrato a tutti i dipendenti del Capt. 

Circa in sessanta tra medici, infermieri, oss ed altro personale hanno avuto accesso alle dosi previste per l'ospedale di Mormanno segnando una «giornata storica» commenta l'esecutivo guidato dal Sindaco, Giuseppe Regina, che offre «una luce di speranza e rinascita». Come da protocollo stilato dal Commissario Arcuri, si è iniziata la somministrazione al personale medico ed a questo proposito il Sindaco ha ringraziato tutto il personale dell'Ospedale di Mormanno, la Direzione Sanitaria nella persona di Marinella Morano, la Direzione Distrettuale con Franco Di Leone e l'ASP di Cosenza «per i tanti sforzi che in queste ore stanno mettendo in campo per arrivare, il prima possibile, a rendere completamente sicuri i luoghi di cura e di speranza». 

L'inizio dell'anno ha portato anche un'altra novità positiva. Dopo la pagina difficile dei contagi nell'ospedale anche l'ultimo degente malato si è negativizzato. L'Amministrazione Comunale ha provveduto alla sanificazione totale degli ambienti in maniera da poter riprendere, ora, con i ricoveri ospedalieri nella maniera più sicura possibile.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.