5 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
1 ora fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
2 ore fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
29 minuti fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
6 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
15 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
15 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
3 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
4 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
59 minuti fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.

A Rende arriva la Befana del vigile

1 minuti di lettura

Anche quest’anno torna a Rende la tradizionale “befana del vigile”, iniziativa fortemente voluta dal sindaco Marcello Manna e promossa dagli assessori Artese e Ziccarelli in collaborazione con la consigliera di maggioranza Romina Provenzano.
Sarà il corpo della polizia municipale a distribuire porta a porta i doni ai bambini più bisognosi: “In questi anni - ha dichiarato il primo cittadino Marcello Manna - abbiamo creato una rete solida, capace di rispondere in maniera generosa alle esigenze e ai bisogni di chi, nella nostra comunità, è meno fortunato”.
È necessario il contributo di tutti - ha poi sottolineato Manna - affinché il nostro abbraccio solidale si senta più forte. A volte basta un piccolo gesto per aiutare chi ha più bisogno. Sostenerci l’un l’altro significa sostenere i valori di solidarietà”.
Nonostante la pandemia - ha affermato l’assessore Annamaria Artese- si è deciso di rinnovare questa tradizione che dimostra come valori quali il sostegno e la condivisione caratterizzino non solo la nostra amministrazione, ma la comunità che rappresentiamo”.
La crisi economica in atto - ha detto Romina Provenzano - non ha impedito agli imprenditori locali di supportare questa iniziativa, segno tangibile che Rende ha un cuore grande e inclusivo”.

Francesca Russo
Autore: Francesca Russo

Ottimista, determinata e coerente. Consegue la laurea in Management e Finanza d’Impresa con master in Marketing Management che è la sua seconda passione dopo la tv. Conduttrice televisiva, si occupa di comunicazione da 10 anni. Ha condotto programmi di successo su alcune emittenti calabresi attualmente impegnata nella conduzione del programma nautico THE BOAT SHOW, in onda su Sky Sport, alla scoperta delle barche e le località rivierasche più belle del mondo. Dal 2018 scrive per l’Eco dello Jonio e si occupa di attualità e lifestyle. È appassionata di tv, giornalismo, fotografia e viaggi.