18 minuti fa:Castrovillari, Anna De Gaio rilancia verso il ballottaggio: «Siamo l’unica vera alternativa»
16 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
16 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
48 minuti fa:Trebisacce, al via i lavori di efficientamento energetico al Comune: meno consumi e risparmio sulla spesa pubblica
4 ore fa:Scuola di qualità: il Majorana continua ad investire su formazione all’estero
3 ore fa:Bandiera verde 2026: Crosia si conferma tra le spiagge ideali per bambini e famiglie
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese racconta l’Acqua Muta: cultura, lingua e tradizioni arbëreshe al centro del confronto
1 ora fa:Rossano Scalo, blackout continui nella zona alta: cittadini esasperati e impianti a rischio
15 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
2 ore fa:Camigliatello, nasce la Plogging Mania dei più piccoli: scuola e ambiente nei sentieri della Sila

Schiavonea, conferenza stampa su porta a porta spinto

1 minuti di lettura
Fissata per mercoledì prossimo, 23 agosto alle ore 16 nell'azienda Ecoross, una conferenza stampa incentrata sull'avvio della raccolta differenziata nel borgo marinaro di Schiavonea. A partire da lunedì 28 agosto verrà avviata la distribuzione dei kit a tutte le utenze. E a far data dal 1 ottobre sarà avviata la raccolta differenziata con il sistema del porta a porta spinto. Gli informatori ambientali provvederanno alla consegna dei kit e del materiale necessario. Al fine di mettere tutte le categorie di utenti nelle condizioni di differenziare correttamente i propri rifiuti. A breve, quindi, anche a Schiavonea inizierà la “rivoluzione” nella raccolta dei rifiuti. Già avviata con le stesse modalità allo Scalo dallo scorso 1 luglio.
SCHIAVONEA, OCCASIONE PER TRACCIARE BILANCIO DEI RISULTATI
Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti: Eugenio Pulignano, procuratore Ecoross; Giuseppe Geraci, sindaco di Corigliano; Marisa Chiurco, assessore all’Ambiente del Comune di Corigliano; dott. Simone Turco, responsabile Ecoross dei Servizi di Igiene Urbana; ing. Antonio Durante, capo settore Ambiente Comune di Corigliano; Francesco Bua, RUP. L’incontro sarà inoltre l’occasione per tracciare un bilancio dei risultati relativi al servizio avviato sul territorio comunale dallo scorso 1 luglio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.