5 ore fa:Ecco i Food Truck, i progetti imprenditoriali degli studenti dell’Istituto Palma Green Falcone Borsellino
22 minuti fa:«Con i continui tagli si compromette il diritto allo studio e si desertificano le aree interne»
19 ore fa:Come ti influenzo la massa
4 ore fa:Italia e Brasile si abbracciano sotto il grande manto dell'Achiropita
6 ore fa:Co-Ro, la Befana è arrivata anche per i bambini del Centro Aiuto alla Vita
1 ora fa:Sicurezza in montagna, per una fruizione consapevole delle risorse naturali del Parco Nazionale del Pollino
5 ore fa:Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, Raffaella Ciardullo è la nuova delegata per la Calabria
1 ora fa:Rocca Imperiale, vende irregolarmente cuccioli sul web: 1660 euro di multa
9 ore fa:Educazione ambientale, dal prossimo lunedì al via le lezioni a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Notte di fuoco a Rossano: distrutte cinque auto

Schiavonea, conferenza stampa su porta a porta spinto

1 minuti di lettura
Fissata per mercoledì prossimo, 23 agosto alle ore 16 nell'azienda Ecoross, una conferenza stampa incentrata sull'avvio della raccolta differenziata nel borgo marinaro di Schiavonea. A partire da lunedì 28 agosto verrà avviata la distribuzione dei kit a tutte le utenze. E a far data dal 1 ottobre sarà avviata la raccolta differenziata con il sistema del porta a porta spinto. Gli informatori ambientali provvederanno alla consegna dei kit e del materiale necessario. Al fine di mettere tutte le categorie di utenti nelle condizioni di differenziare correttamente i propri rifiuti. A breve, quindi, anche a Schiavonea inizierà la “rivoluzione” nella raccolta dei rifiuti. Già avviata con le stesse modalità allo Scalo dallo scorso 1 luglio.
SCHIAVONEA, OCCASIONE PER TRACCIARE BILANCIO DEI RISULTATI
Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti: Eugenio Pulignano, procuratore Ecoross; Giuseppe Geraci, sindaco di Corigliano; Marisa Chiurco, assessore all’Ambiente del Comune di Corigliano; dott. Simone Turco, responsabile Ecoross dei Servizi di Igiene Urbana; ing. Antonio Durante, capo settore Ambiente Comune di Corigliano; Francesco Bua, RUP. L’incontro sarà inoltre l’occasione per tracciare un bilancio dei risultati relativi al servizio avviato sul territorio comunale dallo scorso 1 luglio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.