7 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
9 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
6 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
5 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
7 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
4 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
8 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
6 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
8 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
5 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»

Schiavonea, conferenza stampa su porta a porta spinto

1 minuti di lettura
Fissata per mercoledì prossimo, 23 agosto alle ore 16 nell'azienda Ecoross, una conferenza stampa incentrata sull'avvio della raccolta differenziata nel borgo marinaro di Schiavonea. A partire da lunedì 28 agosto verrà avviata la distribuzione dei kit a tutte le utenze. E a far data dal 1 ottobre sarà avviata la raccolta differenziata con il sistema del porta a porta spinto. Gli informatori ambientali provvederanno alla consegna dei kit e del materiale necessario. Al fine di mettere tutte le categorie di utenti nelle condizioni di differenziare correttamente i propri rifiuti. A breve, quindi, anche a Schiavonea inizierà la “rivoluzione” nella raccolta dei rifiuti. Già avviata con le stesse modalità allo Scalo dallo scorso 1 luglio.
SCHIAVONEA, OCCASIONE PER TRACCIARE BILANCIO DEI RISULTATI
Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti: Eugenio Pulignano, procuratore Ecoross; Giuseppe Geraci, sindaco di Corigliano; Marisa Chiurco, assessore all’Ambiente del Comune di Corigliano; dott. Simone Turco, responsabile Ecoross dei Servizi di Igiene Urbana; ing. Antonio Durante, capo settore Ambiente Comune di Corigliano; Francesco Bua, RUP. L’incontro sarà inoltre l’occasione per tracciare un bilancio dei risultati relativi al servizio avviato sul territorio comunale dallo scorso 1 luglio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.