6 ore fa:Il taekwondo italiano si prende Corigliano-Rossano: è partita la sfida tra 793 atleti
7 ore fa:Saracena, via libera al progetto esecutivo per via Fiumara: oltre 100mila euro per ripristinare le barriere e mettere in sicurezza la strada
7 ore fa:A Cassano convocato il Consiglio comunale: sette punti all'ordine del giorno, si discute anche di cittadinanza onoraria
6 ore fa:Busitalia, la vertenza si allarga: «Tagli alle linee e nessun rilancio, serve un piano industriale»
9 ore fa:Scuola media di Lauropoli, in arrivo 150 mila euro dal PNRR per la riqualificazione antincendio: esulta la maggioranza
8 ore fa:Caregiver, dalla Regione 14,7 milioni agli Ambiti: «Sostegno alle famiglie senza aspettare la legge»
5 ore fa:Campionato di Serie C, la Ford D'Aquila Avolio Nova Volley sfida la Pink Volo Lamezia a Trebisacce
7 ore fa:Frascineto, apre il nuovo Polo di Ascolto di ActionAid: uno spazio di accoglienza e diritti per donne e giovani migranti
5 ore fa:Carburanti, si sblocca Taranto: riparte la strada dei rifornimenti verso la Calabria
9 ore fa:Lavoratori TIS, i pentastellati incalzano la Regione: «Scaduti i termini, basta attese»

Rossano,Città della Musica: concerto il 6 maggio con il Trio Doppler

1 minuti di lettura

Per la kermesse musicale de "La Città della Musica", appuntamento domenica 6 maggio ore 19 con il Trio Doppler, concerto per flauto e clarinetto.Ad esibirsi i M° Le Flautiste Cosimina, Antonella Conforti e Claudia Pochini, presso la sala concerti del Centro Studi Musicali “G.Verdi” in via Corrado Alvaro in località Rossano.

La Città della Musica, giunta alla sua tredicesima edizione con la direzione e l’ideazione del Maestro Giuseppe Campana è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Lions Club Rossano-Sybaris, Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”, Unipol Sai, Kairos, Cmp.

CITTÀ DELLA MUSICA, IL TRIO DOPPLER, CONCERTO PER FLAUTO E CLARINETTO

Il trio Doppler nasce da una consolidata amicizia, fondata sulla dedizione e la passione per la musica che le tre componenti coltivano alacremente sin dalla giovane età. Le diverse e svariate esperienze teatrali, cameristiche, orchestrali, in qualità di concertiste e docenti, fanno di questo trio una formazione eclettica ed originale, che spazia il suo repertorio diversificandolo per epoche e generi.  Le flautiste Cosimina Antonella Conforti e Claudia Pochini provengono da una formazione comune, con docenti di fama internazionale (M°D. Troiani, M°A. Persichilli, M° M. Larrieu,  M° M. Marasco, M° L. Pontecorvo ecc..) Vincitrici entrambe in diversi concorsi in duo ed in altre formazioni cameristiche, si sono dedicate all'attività orchestrale e cameristica.

Hanno conseguito il biennio di specializzazione con il massimo dei voti e la lode: A. C. Conforti in flauto traverso e traversiere, Didattica della musica; C. Pochini in musica da camera e flauto. Hanno all’attivo diverse incisioni pubblicate su riviste nazionali. La pianista Maria Rosaria Luchetta ha vinto numerosissimi concorsi sia da solista che in duo da camera, riscuotendo consenso della critica e del pubblico.

Si è perfezionata nel ramo cameristico con il M° B. Canino, ed ha conseguito il diploma di Maestro collaboratore sotto la guida di G. Finzi, collaborando come stagista in diverse stagioni liriche teatrali. Si è specializzatai in musica da camera e pianoforte con il massimo dei voti e la lode, ed ha conseguito inoltre il diploma di violoncello. Le tre musiciste attualmente insegnano Strumento musicale nelle Scuole secondarie di primo e secondo grado.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.